toro

Il Torino ha ritrovato il vero Daniele Baselli. E la Nazionale…

Focus On / Il centrocampista granata ora deve dimostrare di essere maturato per conquistarsi un posto ad Euro 2020

Luca Sardo

Quello visto in queste prime due uscite di campionato si può dire che sia un Daniele Baselli ritrovato. Il centrocampista del Torino è sempre stato tra i migliori in campo della squadra granata e ora non vuole fermarsi: l'obiettivo è quello di migliorare ancora mantenendo questa costanza, con uno sguardo verso la Nazionale di Roberto Mancini.

https://www.toronews.net/columnist/leditoriale/caro-nkoulou-i-patti-si-rispettano-ma-anche-i-contratti/

BASELLI RITROVATO - Il Baselli che si è è visto dopo il ritorno di in campo di TomasRincon, ovvero dalla prima giornata di campionato con il Sassuolo, è un Baselli completamente ritrovato. Gli anni scorsi il centrocampista difficilmente aveva avuto questa continuità di prestazioni. Nel match di esordio in campionato con il Sassuolo è stato sicuramente tra i migliori del Torino; nella partita di ritorno contro il Wolverhampton ha servito un assist al "Gallo" Belotti da calcio di punizione e contro l'Atalanta ha fatto l'assist prima a Kevin Bonifazi e poi ad Armando Izzo per la rete del definitivo 2-3. Questo per lui dovrebbe essere l'anno in cui dovrà dimostrare davvero il suo valore, soprattutto dal punto di vista della continuità delle prestazioni. A Bormio Walter Mazzarri ha scelto il numero 8 per battere i calci piazzati in attesa di Simone Verdi, che è arrivato l'ultimo giorno di mercato. Nonostante l'arrivo dell'attaccante, Baselli potrebbe rimanere il giocatore designato per battere le punizioni dalla trequarti, con Verdi che andrebbe a tirare quelle più vicine alla porta.

https://www.toronews.net/toro/angoli-o-punizioni-toro-un-gol-su-tre-nasce-da-palle-inattive-e-con-verdi/

NAZIONALE - Sullo sfondo c'è anche l'Italia di Roberto Mancini: Baselli spera che il Toro possa essere la rampa di lancio per una convocazione in Nazionale, così come avvenuto per Salvatore Sirigu, Izzo e Belotti. Il sogno del centrocampista granata è rientrare nel giro degli azzurri per puntare ad Euro2020: il numero 8 avrà a disposizione tutta la per convincere il CT azzurro a puntare su di lui e dimostrargli di aver raggiunto una maturità tale da convocarlo per la competizione europea. Rimane un sogno, anche perché la competizione in Nazionale è molto alta: Sensi, Barella, Verratti, Jorginho e Pellegrini sono tutti ottimi giocatori, per ora davanti a lui nelle gerarchie di Mancini. Nulla però è impossibile: se Baselli dovesse mantenere questa costanza nelle prestazioni, Mancini potrebbe anche decidere di concedergli una chance in azzurro, ma per far sì che avvenga tutto questo è necessario che il centrocampista continui ad essere determinante con la maglia granata.

tutte le notizie di