"Non va bene perdere un giocatore però ci ha dato lo stimolo di andare più forte e vincere la partita. Abbiamo dimostrato carattere e portato a casa un punto". Carattere e grinta, così il Torino ha portato a un punto importante dal difficile campo di Firenze. Sicuramente tra le note positive c'è Gvidas Gineitis, che commentato con queste parole il pareggio dei granata.


focus
Il Toro ritrova Gineitis: primo gol in A e un futuro tutto da scrivere
Gineitis: terzo lituano a segnare in A
—Gvidas Gineitis è il terzo giocatore lituano a segnare in Serie A, dopo Marius Stankevicius (tra il 2004 e il 2009) e Tomas Danilevicius (tra il 2004 e il 2010). Per il classe 2004 è stata una grande soddisfazione. L'anno scorso un suo errore permette al Monza di Colpani di andare in gol. Subentrato al posto di Linetty infortunato, Gineitis al 64' tocca male di testa, lanciando di fatto Colpani verso la porta granata, trovando così il gol del pareggio. Il ragazzo esce poi in lacrime, consapevole del grave errore commesso, ma affrancato da tutta la squadra. Juric in conferenza dirà: "Succede. È giovane e ha sbagliato solo in quella cosa. Per il resto è stato perfetto come senso di posizione e personalità". E, proprio contro i viola di Colpani, il lituano trova il primo gol nella massima serie, trovando una piccola rivincita personale.
Gineitis: ora si gioca il posto
—Il Torino a Firenze era in emergenza a centrocampo. Ilic si è infortunato, Linetty era squalificato e così sono rimasti a disposizione di Vanoli solo Tameze, il cui nome nella formazione titolare mancava da tempo, e Ricci. Gineitis rientrava da un lungo infortunio e quindi la sua condizione fisica non era al meglio. Il lituano, però, è entrato convinto e ha dato la scossa necessaria che serviva per pareggiare la gara. Gineitis deve crescere dal punto di vista della personalità, ma il suo rientro è stato sicuramente positivo. E ora non è detto che non possa prendersi la titolarità vista l'assenza di Ilic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA