Il trend della curva epidemiologica del Covid-19 continua ad essere positivo. Come stabilito dalle istituzioni del calcio e dal Governo, ci si avvia verso la ripresa del campionato. Il Torino è chiamato a lottare per la salvezza nelle ultime partite che rimangono. Dopo la quarantena forzata, i giocatori gradualmente hanno cominciato ad allenarsi, prima individualmente e poi in gruppo. Andiamo ad analizzare la situazione per i singoli componenti della rosa granata. Oggi è il turno di Bremer.
toro
Il Toro verso la ripresa: Bremer, ora serve continuità. E anche qualche altro gol
Focus On / Il difensore brasiliano duellerà con Lyanco per un posto da titolare nella difesa a tre granata
Per Gleison Bremer è arrivato il tempo di dimostrare una definitiva maturazione. In queste 13 partite che rimangono prima della conclusione di questo lungo campionato, il difensore brasiliano avrà l'opportunità di far vedere le sue capacità, che quest'anno sono emerse, ad esempio nel match di Coppa Italia contro il Milan a San Siro in cui è stato autore di una doppietta, ma solo a corrente alternata. Fondamentale è stato anche il suo gol a Marassi contro il Genoa che ha permesso ai granata - ancora allenati da Walter Mazzarri - di portare a casa tre punti importantissimi contro una diretta concorrente per la salvezza.
https://www.toronews.net/toro/il-toro-verso-la-ripresa-nkoulou-dal-suo-riscatto-passa-un-pezzo-di-salvezza/
GERARCHIE - Salvo sorprese, andrà in scena un duello tutto brasiliano per il posto da titolare sulla sinistra della difesa a tre di Longo. Considerando come titolari Izzo e Nkoulou, per il terzo posto sarà concorrenza tra Bremer e Lyanco (con Djidji staccato). Nelle gerarchie di Longo, il secondo pare essere ad ora leggermente favorito; ma complice il calendario molto compresso, ci sarà spazio per tutti e anche Bremer avrà certamente le sue possibilità.
https://www.toronews.net/toro/il-toro-verso-la-ripresa-aina-longo-vuole-un-altro-approccio-mentale/
RISCATTO - Il numero elevato di partite dopo la ripresa è molto elevato (13 in 44 giorni, in media un match ogni 3 giorni circa): Longo avrà bisogno dell'aiuto di tutti. Bremer dovrà essere bravo a sfruttare ogni opportunità che gli sarà concessa. Fondamentale sarà la continuità: al Toro serve il difensore imperioso e con il vizio del gol visto in alcune occasioni (viene in mente la partita contro la Fiorentina) e non quello balbuziente che tende a commettere gravi ingenuità (vedi le espulsioni contro Parma e Spal). Consapevole del fatto che probabilmente i titolari della difesa a tre di Longo saranno in partenza Izzo, Nkoulou e Lyanco, Bremer - a suon di buone prestazioni - dovrà mettersi d'impegno per far cambiare idea al tecnico granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA