Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Il Toro verso la ripresa: Djidji, serve una svolta per meritarsi la conferma

Focus On / Il difensore arriva da una stagione particolarmente negativa. Dopo questo stop di 3 mesi servirà il suo apporto in così tante partite

Gualtiero Lasala

Il trend della curva epidemiologica del Covid-19 continua ad essere positivo. Come stabilito dalle istituzioni del calcio e dal Governo, ci si avvia verso la ripresa del campionato. Il Torino è chiamato a lottare per la salvezza nelle ultime partite che rimangono. Dopo la quarantena forzata, i giocatori gradualmente hanno cominciato ad allenarsi, prima individualmente e poi in gruppo. Andiamo ad analizzare la situazione per i singoli componenti della rosa granata. Oggi è il turno di Djidji.

https://www.toronews.net/toro/il-toro-verso-la-ripresa-lyanco-ora-deve-imporsi-definitivamente-come-terzo-di-sinistra-titolare/

Dopo la scorsa stagione, il livello di aspettativa nei confronti di Djidji era aumentato molto. Ma nell'annata corrente, il difensore francese ha avuto un calo netto, sotto ogni punto di vista. In particolar modo dopo l'infortunio che lo ha colpito al ginocchio, non è più stato lo stesso in campo. Djidji è diventato molto più insicuro, ha cominciato a commettere errori che lo hanno condizionato, ma ora serve una svolta.

GERARCHIE - Adesso il difensore ivoriano deve fare i conti anche con questo aspetto: non è più in cima alle gerarchie del Torino da diverso tempo, ed ora che si riparte probabilmente non sarà scelto da Longo come titolare fisso. Dovrà essere dunque bravo lui a mettersi a disposizione in questa parte conclusiva del campionato, nella quale servirà l'apporto di tutti, considerato l'alto numero di partite e una rosa così ristretta.

https://www.toronews.net/toro/il-toro-verso-la-ripresa-sirigu-dopo-la-sardegna-serve-ripartire-come-prima/

RISCATTO - Ciò che serve al Torino, ma soprattutto a Djidji, è un riscatto. Gli servono almeno 5-6 partite nelle quali dimostri di valere ancora molto e di poter continuare a far parte della difesa granata anche la prossima stagione. Lo spazio non sarà tantissimo, ma con un match ogni tre giorni sarà impossibile non infilarlo all'interno delle rotazioni difensive. Il tempo stringe e si sta arrivando alla resa dei conti: per Djidji questa è una delle ultime chiamate. Poi la palla passerà al calciomercato.