Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Toro e Immobile: tra tanti gol e una doppia amarezza

Figurine / L'attaccante oggi alla Lazio compie 27 anni. In granata una stagione e mezza

Redazione Toro News

""Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano" è stato lo slogan del gennaio 2016, quando Ciro Immobile sbarcava di nuovo a Torino per riprendersi la Nazionale con Ventura, colui che l'aveva lanciato sul grande palcoscenico un anno e mezzo prima, quando - dopo una stagione da 5 gol al Genoa - lo plasmò nell'attaccante capocannoniere della Serie A.

"22 gol in campionato, poi un addio per i grandi lidi del calcio internazionale, ma né al Borussia Dortmund né al Siviglia Immobile troverà la propria dimensione, così, con gli Europei in vista, si profila un incredibile ritorno al Torino. Un infortunio lo priva della parte finale della stagione - ma in Nazionale ci andrà comunque - e a fine stagione la scelta, in parte sorprendente, di lasciare ancora una volta Torino.

"Questa volta, la destinazione è la Lazio, ed è un'altra piccola ferita nel cuore di chi quella sera di gennaio l'aveva riaccolto come il figliol prodigo di ritorno da un lungo viaggio. Oggi festeggia 27 anni, e nel suo presente sorridente a Roma c'è anche un lascito importante di quella Torino che l'ha lanciato. Tra tanti gol e un amore forse non corrisposto fino in fondo.