Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Inter-Torino e la voglia di riscatto: a San Siro confronto tra due squadre ferite

Verso il match / I granata sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la Roma, i nerazzurri non posso fare altri passi falsi dopo la sconfitta contro il Sassuolo. Mazzarri sta valutando se schierare Zaza e Soriano titolari...

Marco De Rito

"Archiviata la sconfitta contro la Roma, il Torino con l'allenamento che si svolgerà nel pomeriggio inizia la preparazione in vista dell'altra ostica partita contro l'Inter. Non si tratta sicuramente della gara più semplice per rifarsi dopo la bruciante sconfitta contro i giallorossi, arrivata in zona Cesarini.

"IN CERCA DI RISCATTO - I neroazzurri sono una delle squadre che si è rinforzata meglio nella calciomercato e vorrà esordire davanti al proprio pubblico con una vittoria, a maggior ragione dopo aver steccato la prima contro il Sassuolo: la voglia di rivalsa sarà tanta. Icardi e compagni non si possono permettere un altro passo falso, per una squadra che ha l'ambizione di essere la principale antagonista della Juventus per questo campionato non centrare il successo per due partite di seguito sarebbe un segnale negativo che non farebbe bene all'ambiente neroazzurro. Una gara tra due avversarie già ferite e con voglia di riscatto dopo aver subito, entrambe, una sconfitta all'esordio. Walter Mazzarri - che effettuerà, per la prima volta, il ritorno davanti ai tifosi interisti dopo l'esperienza a Milano a cavallo tra il 2013 e 2014 -  sarà sicuramente già al lavoro per cercare di preparare il match al meglio sia dal punto di vista tattico ma anche sul piano psicologico. Le due sconfitte hanno dimostrato che le due formazioni sono ancora in fase di rodaggio. Sono infatti tra le società che hanno cambiato di più nel calciomercato e un avvio non scoppiettante era da mettere in conto, sopratutto per il Toro che ha cambiato diverse pedine nelle ultime ore di calciomercato e contro la Roma si è notato che la squadra ha bisogno ancora di qualche allenamento prima di essere completamente amalgamata.

"DUBBI DI FORMAZIONE - I granata però hanno certamente le carte in regole per poter far bene a San Siro e mettere in difficoltà i neroazzurri. Le qualità certo non mancano e Mazzarri sicuramente sta già pensando alle mosse per mettere in difficoltà la sua ex squadra, cosa che gli riuscì nello scorso campionato quando - grazie ad un gol di Adem Ljajic - riuscì a conquistare tre punti molto sofferti contro la squadra di Spalletti. Gli imperativi per il tecnico sono: pressing asfissiante e squadra equilibrata, non troppo sbilanciata in avanti ma neanche con un atteggiamento remissivo. Diversi sono i grattacapi di formazione che avrà l'allenatore granata, intanto sarà da capire se Lorenzo De Silvestri e Armando Izzo potranno scendere in campo, i due rappresentano due pilastri per la difesa del Toro e non sono facilmente sostituibili. D'altro canto rientra Cristian Ansaldi, dopo la squalifica scontata contro alla prima di campionato, l'esterno è pronto a far rientro in campo contro la sua ex squadra. Mazzarri è anche curioso di capire se Simone Zaza potrà sin da subito dare un contributo ai suoi compagni. L'attaccante è arrivato da poco al Torino e il tecnico in questa settimana capirà se sarà possibile schierarlo sin da subito con i nuovi compagni o se prima deve svolgere un po' d'allenamenti all'ombra della Mole. Stesso discorso vale per Soriano, che ha già giocato qualche minuti contro la Roma ma il tecnico deve ancora decidere se buttarlo subito nella mischia. L'esordio da titolari di quest'ultimi due appare difficile, più probabile un ingresso a gara in corso.

http://www.toronews.net/toro/torino-mazzarri-ci-sara-contro-linter-per-il-tecnico-ammonizio-con-diffida/

"RIPARTIRE DELLE COSE BUONE - La prestazione contro la squadra di Eusebio Di Francesco non è stata negativa, Belotti e compagni dovranno prendere le cose positive della partita di domenica scorsa e ripartire da lì: cercando di affinare le intese e certi movimenti, correggendo gli errori che si sono visti. Sulla carta i granata non sono certo favoriti ma se scenderanno in campo con il giusto atteggiamento, correggendo i difetti visti contro la Roma, il risultato potrebbe non essere così scontato.