toro

Inter-Toro: Ventura si consola con la Primavera

Verso Inter-Torino / Ventura chiama anche tre ragazzi della Primavera. D'Ambrosio titolare contro la sua ex squadra

Federico Lanza

 

"La tensione inizia a salire e il countdown è agli sgoccioli. Mancano poco più di 24 ore alla sfida della "Scala del Calcio" e per i due allenatori è tempo di fare le ultime scelte.

"QUI INTER – Il ricorso presentato dall'Inter in merito alla riduzione della squalifica di Juan Jesus è stato respinto dal giudice sportivo. Non che si nutrissero grandi speranze, ma tentar non nuoce. Il brasiliano, dunque, domani non ci sarà. Alla lista si aggiunge anche Samuel. Ranocchia e Campagnaro sopperiranno a queste due importanti assenze difensive. L'emergenza dell'Inter – se escludiamo gli otto giocatori diffidati – termina qua. Dal centrocampo in su, Walter Mazzarri sembra avere le idee ben chiare. D'Ambrosio affronta il suo passato: l'ex giocatore del Toro è in vantaggio su Jonathan per un posto da titolare come esterno sinistro. Sull'altro versante, ci sarà Nagatomo. Cambiasso in cabina di regia è una garanzia per i nerazzurri, così come Guarin mezzala sinistra. Pienamente recuperato dal problema agli adduttori il “Profeta” Hernanes, che ritorna titolare dopo aver giocato solo uno scampolo di partita all'Olimpico contro la Roma.

"QUI TORO – L'emergenza, in casa Toro, è totale. Se Moretti – operato due settimane fa per ricostruire il crociato – potrebbe già comparire nella lista dei convocati, sono gli infortuni di Masiello e Pasquale a destare preoccupazione. A parte Darmian e Rodriguez (gli unici sicuri del posto), al momento chi occuperà il terzo ruolo della difesa è un'incognita. Tuttavia, Vesovic appare in vantaggio su tutti, ma non è da escludere anche il ritorno di Moretti dal primo minuto. L'abbondanza di scelte a centrocampo, invece, obbligherà Giampiero Ventura ad operare delle scelte. Il principale indiziato per la panchina è Farnerud; Kurtic si è inserito bene come cursore mentre il ritorno di El Kaddouri dopo la squalifica permetterà al tecnico di schierare una squadra più aggressiva e propositiva. Sarà una partita importanti per tre giovani della Primavera di Moreno Longo: si tratta di Barreca, Aramu e Gyasi, che dopo la partita a Sassuolo raggiungeranno il resto della squadra in ritiro a Milano.