gazzanet

Juventus-Torino 0-1: Lukic! I granata sono in vantaggio

TURIN, ITALY - MAY 03: Sasa Lukic of Torino celebrates with team mates after scoring the opening goal during the Serie A match between Juventus and Torino FC on May 03, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Al 45' / Torino in vantaggio al 17' grazie a un gol di Lukic, la squadra di Mazzarri va al riposo sullo 0-1

Nicolò Muggianu

Finisce 0-1 il primo tempo di Juventus-Torino. Quarantacinque minuti esaltanti e combattuti, decisi fin qui da un gol di Sasa Lukic. Mazzarri conferma in blocco l'undici che ha superato il Milan meno di sette giorni fa, con una sola variante: fuori Moretti squalificato e dentro Gleison Bremer, alla prima da titolare in campionato. La Juventus sceglie Kean come compagno d'attacco di Cristiano Ronaldo.

AVVIO - Al 5' primo spunto di Kean, ma la difesa del Toro è attenta e mette in fallo laterale. La prima occasione del Torino arriva in maniera piuttosto "sporca": bella manovra degli uomini di Mazzarri, che all'11' liberano al cross De Silvestri. Chiellini buca clamorosamente l'intervento e palla che carambola sul corpo di Belotti, che non si aspettava l'errore del compagno di Nazionale. Al 14' ancora Belotti, liberato da Berenguer, impensierisce Szczesny con un destro secco deviato in corner dal portiere polacco. Sul seguente corner contatto sospetto da Chiellini e Nkoulou, ma per Orsato non ci sono gli estremi per fischiare il calcio di rigore a favore della squadra di Mazzarri.

LUKIC - Il Torino però è vivo e al 17' trova il meritato vantaggio: Lukic ruba un pallone sanguinoso a Pjanic in area di rigore e fulmina Szczesny con un destro a giro che si spegne sotto l'incrocio dei pali. Lo spicchio granata presente allo Stadium va in estasi. La Juventus però non ci sta e alza il ritmo. Due minuti più tardi serve un intervento di Sirigu su tiro al volo di Matuidi per mantenere il vantaggio. Al 22' a rendersi pericoloso è Cristiano Ronaldo: conclusione potente e precisa, che esce per questione di centimetri alla sinistra di Sirigu. Nella seconda metà di primo tempo la partita resta aperta e frizzante, ma regna grande equilibrio. Finisce così il primo tempo: un ottimo Torino va al riposo in meritato vantaggio.

tutte le notizie di