Juventus-Torino 0-1: Lukic! I granata sono in vantaggio

Juventus-Torino 0-1: Lukic! I granata sono in vantaggio

Al 45′ / Torino in vantaggio al 17′ grazie a un gol di Lukic, la squadra di Mazzarri va al riposo sullo 0-1

di Nicolò Muggianu

Finisce 0-1 il primo tempo di Juventus-Torino. Quarantacinque minuti esaltanti e combattuti, decisi fin qui da un gol di Sasa Lukic. Mazzarri conferma in blocco l’undici che ha superato il Milan meno di sette giorni fa, con una sola variante: fuori Moretti squalificato e dentro Gleison Bremer, alla prima da titolare in campionato. La Juventus sceglie Kean come compagno d’attacco di Cristiano Ronaldo.

AVVIO – Al 5′ primo spunto di Kean, ma la difesa del Toro è attenta e mette in fallo laterale. La prima occasione del Torino arriva in maniera piuttosto “sporca”: bella manovra degli uomini di Mazzarri, che all’11’ liberano al cross De Silvestri. Chiellini buca clamorosamente l’intervento e palla che carambola sul corpo di Belotti, che non si aspettava l’errore del compagno di Nazionale. Al 14′ ancora Belotti, liberato da Berenguer, impensierisce Szczesny con un destro secco deviato in corner dal portiere polacco. Sul seguente corner contatto sospetto da Chiellini e Nkoulou, ma per Orsato non ci sono gli estremi per fischiare il calcio di rigore a favore della squadra di Mazzarri.

LUKIC – Il Torino però è vivo e al 17′ trova il meritato vantaggio: Lukic ruba un pallone sanguinoso a Pjanic in area di rigore e fulmina Szczesny con un destro a giro che si spegne sotto l’incrocio dei pali. Lo spicchio granata presente allo Stadium va in estasi. La Juventus però non ci sta e alza il ritmo. Due minuti più tardi serve un intervento di Sirigu su tiro al volo di Matuidi per mantenere il vantaggio. Al 22′ a rendersi pericoloso è Cristiano Ronaldo: conclusione potente e precisa, che esce per questione di centimetri alla sinistra di Sirigu. Nella seconda metà di primo tempo la partita resta aperta e frizzante, ma regna grande equilibrio. Finisce così il primo tempo: un ottimo Torino va al riposo in meritato vantaggio.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 11 mesi fa

    Han fatto un belissimo servizio sullo streaming inglese che guardo con Tony Dorigo, Mazzola, Beccaria e il figlio del Coach del Grande Torino (che era inglese). Lacrime agli occhi. A questo punto bisogna vincerla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 11 mesi fa

      gobbo indegno di leggere e visitare questo sito , vade retro satana

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13967438 - 11 mesi fa

    Essendo all’estero e vedendo la partita col commento in inglese è divertente notare quanto siano marci i commenti in italiano…
    Azione sul finale del primo tempo, Bremer entra su Quadrado e viene fischiato fallo. Replay: Bremer takes the ball, at all no foul. E risata ironica del commentatore, come a sottolineare che certa porcheria viene fischiata solo in Italia.
    Il commento in italiano o nella migliore delle ipotesi sorvola con connivenza o chiede la galera per Bremer (la sanzione del cartellino è poca, ormai i rossi su anticipo nei derby non si contano più…).
    Proprio due mondi.
    Intanto seppur a metà sucano.
    Ci sarà da soffrire? Soffriremo! Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata78 - 11 mesi fa

      anch’io sto seguendo la cronaca in inglese e il commento è stato lo stesso, idem sull’uscita di Sirigu all’inizio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. pinco pallino - 11 mesi fa

    Vanniiiii
    PUPPAAAAAAAAA

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy