gazzanet

Juventus-Torino 1-1: Ronaldo nega l’impresa, ma è un punto prezioso

TURIN, ITALY - MAY 03: Sasa Lukic of Torino celebrates with team mates after scoring the opening goal during the Serie A match between Juventus and Torino FC on May 03, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Al 90' / La squadra di Mazzarri sfiora il colpaccio allo Stadium: finisce 1-1. E' un punto importante per la corsa Europa

Nicolò Muggianu

Il Torino sfiora l'impresa allo Stadium. Finisce 1-1 il derby della Mole. Un bel derby, sbloccato da Lukic e ripreso in extremis da Cristiano Ronaldo, al minuto 84. Un punto importante in ottica Europa per la squadra di Mazzarri, che si conferma difficile da battere in trasferta (una sola sconfitta in campionato, in casa della Roma) e raccoglie un punto prezioso all'Allianz Stadium. Certo la vittoria sembrava vicina, ma dallo stadio bianconero i granata escono con ancora più convinzione in vista delle ultime tre partite di campionato che decideranno le sorti della squadra.

http://www.toronews.net/toro/juventus-torino-1-1-mazzarri-non-aver-vinto-brucia-bremer-sembrava-un-veterano/

LUKIC! - Il match comincia e sin da subito si capisce che sarà partita vera. Il Torino è lo stesso visto in campo contro il Milan, con Bremer - all'esordio dal primo minuto - che sostituisce Moretti squalificato. La squadra di Mazzarri si fa vedere per la prima volta al 14' con Belotti. Il capitano granata si libera su suggerimento in profondità di Berenguer e impensierisce Szczesny con un destro deviato in angolo dal portiere polacco. Il Toro però 17' è vivo e passa in vantaggio al 17': clamoroso errore Pjanic, che perde palla in area di rigore. Lukic ringrazia e fa 0-1 con un destro a giro che fa impazzire lo spicchio granata allo Stadium. La Juve però non ci sta e risponde subito con Matuidi: conclusione al volo respinta con i pugni da Sirigu. Si va al riposo così: Torino in vantaggio 0-1 e protagonista di un derby divertente.

RONALDO - Dopo un pessimo primo tempo, Allegri striglia la squadra negli spogliatoi e la Juventus torna in campo con l'obiettivo di dominare la ripresa. E infatti si vede tutta un'altra partita: Juventus più alta e pericolosa, con il Torino che fatica a farsi vedere in avanti. Il primo brivido arriva al 53': stacco solitario di Ronaldo su corner e palla alta. Al 61' ci prova invece Spinazzola: l'ex Atalanta si incunea e calcia fuori da buona posizione. Al 66' il bel gesto della Curva Sud bianconera, lo striscione in onore della tragedia di Superga recitante "Onore ai caduti di Superga". Un bel segnale di sport a un giorno dal settantesimo anniversario della strage che portò via per sempre il Grande Torino. In campo intanto è molto più pericolosa la squadra di Allegri, con Sirigu che 77' risponde bene a Kean. Il gol del pari però è nell'aria e porta la firma del campione. All'84' arriva l'1-1 di Cristiano Ronaldo, che salta più in alto di tutti e batte Sirigu con un colpo di testa che finisce in rete. Un gol che è come una doccia gelida per gli uomini di Mazzarri, che stavano già pregustando l'impresa. A 5' dalla fine Mazzarri si gioca il tutto per tutto: fuori De Silvestri e dentro Zaza. Una mossa che non dà risultati in campo, ma che ben fa capire l'atteggiamento e la voglia della squadra. Finisce così: un 1-1 che conferma le ambizioni del Torino e tiene la squadra di Mazzarri a contatto con la zona Europa. Solo Ronaldo ha negato l'impresa. Ma è un punto che farà ricordare gli Invincibili con un sorriso.