gazzanet

La probabile formazione del Lecce: Lapadula insidia Babacar in cerca del gol

Verso il match / Il tecnico dei salentini cerca di mettere in difficoltà i granata, confermando molti giocatori

Gualtiero Lasala

Il Torino si prepara a sfidare il Lecce nella prossima partita di campionato che avrà luogo domani, ore 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino. La squadra giallorossa arriva al match con una gran voglia di fare bene, per trovare i primi punti in campionato e soprattutto i primi gol.

Per mettere il sale sulla coda dei granata, Liverani ha pensato di schierare un 4-3-1-2, cercando di dare sicurezze alla sua squadra: Gabriel in porta, estremo difensore di esperienza, sarà quasi sicuramente titolare. Davanti al portiere ci saranno Lucioni e la vecchia conoscenza del Torino, Luca Rossettini. Sulle fasce dovrebbero esserci, nonostante i ballottaggi, Benzar e Calderoni.

Per quanto riguarda il centrocampo, altro vecchio nome noto al Toro: Tachtsidis è pronto a scendere ancora in campo dal primo minuto, al fianco di Petriccione e Shakhov. Dietro alle punte, per dare qualità alle giocate giallorosse, ci dovrebbe essere Mancosu.

Per concludere, l'attacco sarà molto qualitativo: in campo non dovrebbe essere messo in dubbio Diego Farias, accostato al Torino quest'estate, che dovrebbe condividere il ruolo con Gianluca Lapadula. L'ex attaccante del Genoa dovrebbe prendere il posto di Babacar, in cerca del primo gol del Lecce in questa Serie A.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Benzar, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Shakhov; Mancosu; Farias, Lapadula. All: Liverani