gazzanet

La probabile formazione del Torino: Ljajic ancora out, torna Baselli

Verso il match / Il tecnico di San Vincenzo non dovrebbe operare variazioni rispetto alla sfida contro il Verona: Rincon, che ha recuperato, in mezzo al campo

Gualtiero Lasala

"Il Torino si prepara a tornare in campo, per sfidare il Crotone, squadra che ha un grande bisogno di punti vista la situazione molto complessa in Serie A. Ma i granata hanno la necessità di ripartire, in particolare dopo l'opaca prestazione di domenica scorsa contro l'Hellas Verona, che ha piegato la squadra di Mazzarri 2-1 al Bentegodi. Lo stesso tecnico toscano sta cercando di valutare le scelte più adatte per la partita che si disputerà allo stadio Olimpico Grande Torino, e potrebbe optare per la continuità di decisioni, non andando a variare eccessivamente la formazione scelta domenica scorsa.

"In porta non sarà messo in dubbio Salvatore Sirigu, e davanti all'estremo difensore andrà a schierarsi una linea di quattro giocatori, con De Silvestri e Ansaldi sugli esterni, e come difensori centrali ci saranno Nicolas N'Koulou ed Emiliano Moretti: l'ex Genoa andrà a sostituire Nicolas Burdisso, che nel match contro l'Hellas Verona ha rimediato un'ammonizione - la quinta- che gli è costata la squalifica per un turno. Non ci sono alternative di ruolo, essendo indisponibili sia Lyanco sia Bonifazi.

"A centrocampo, nonostante la settimana difficile che lo ha visto subire un colpo alla caviglia, dovrà tornare come protagonista davanti alla difesa Tomas Rincon, che dovrebbe stringere i denti e partire titolare. Di fianco al venezuelano, inamovibile dovrebbe essere Joel Obi, autore di buone prove sotto la guida di Walter Mazzarri, insieme a Daniele Baselli, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Afriyie Acquah come mezzala sul centro-destra.

"Per concludere in attacco non sono in dubbio Andrea Belotti e Iago Falque, che sono due risorse fondamentali per la squadra granata. L'ultimo interprete offensivo, per quanto Ljajic abbia dato segni buoni nella gara contro il Verona, sarà nuovamente Niang, tornato al gol: è stato uno dei giocatori più positivi della partita al Bentegodi e perciò salvo sorprese dell'ultimo minuto sarà lui a scendere in campo come titolare.

"LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

"Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Moretti, Ansaldi; Baselli, Rincon, Obi; Falque, Belotti, Niang. All: Mazzarri