Gara delicatissima per il Torino di Longo che, domani a San Siro, affronterà il Milan per conquistare punti pesanti. Se perdessero, i granata arriverebbero a 5 sconfitte consecutive e sarebbero definitivamente invischiati nella lotta per non retrocedere.
Longo rischia di non avere dal primo minuto uno dei suoi titolari, Simone Verdi. I dubbi sulla formazione iniziale dipendono proprio dalle condizioni del fantasista numero 24, che saranno monitorate fino all’ultimo momento disponibile. Infatti, l’ex Napoli è stato convocato e se avrà smaltito l’attacco febbrile che lo ha colpito in questi giorni sarà lui il titolare sulla trequarti. Nel caso in cui non ce la facesse, probabile che insieme a Berenguer sulla trequarti giochi uno tra Meité, Edera e Millico. Il classe 2000 parte in svantaggio a causa dei problemi fisici avuti in settimana: sarà a disposizione ma non al meglio.
L’altra novità riguarda il ritorno di Ansaldi dal primo minuto, sulla destra De Silvestri e Aina si giocheranno una maglia da titolare. Senza Izzo il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Bremer, Nkoulou e Lyanco. A centrocampo dovrebbero partire dall’inizio Lukic e Rincón, con Baselli che tornerà in panchina. Belotti è ovviamente sicuro della titolarità in attacco, rientrerà in distinta anche Zaza.
DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORO:
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri (Aina), Lukic, Rincon, Ansaldi; Meité (Edera), Berenguer; Belotti. All.: Longo.
per stasera ipotizzo un triste ma inevitabile 3-5-1-1 con lollo e aina esterni, lukic rincon e ansaldi in mezzo e berenguer in appoggio al solissimo gallo…0-0 e via andare…..
Perché é triste il 3/5/1/1? Io non sono nessuno Ma se hai problemi in difesa, se a metà campo ti entrano da tutte le parti perché non riesci a dare il giusto dinamismo e il tuo avversario é in superiorità numerica li nel mezzo cosa dobbiamo fare? Giocare con 3 punte e due esterni in mediana a 4 che non stanno in piedi?veniva imputato di giocare con un brutto 3/5/2…ma alla fine della fiera con quel modulo si sono fatti i punti(gran girone di ritorno lo scorso anno e 27 punti in quello attuale) . Sono 2 mesi che si gioca con il 3/4/2/1 o 3/4/3….non mi sembra che si sia svoltato. Anche a me piacerebbe giocare così. Ma se I 2 sotto punta perdono il 50% dei palloni quando gli altri ribaltano il gioco prendo una valanga di gol. I mediani non riescono a coprire e gli esterni non danno la giusta copertura e spinta a seconda della fase di possesso o no. Il risultato é che i 3 difensori vanno sempre in 1 contro 1.la differenza fra noi e l Atalanta o il verona che giocano con il nostro stesso modulo sta li. I bergamaschi quando allargano il gioco su Gomez o ilicic praticamente non perdono mai il possesso della palla e permettono di guadagnare campo al resto della squadra che sale. I veronesi hanno una ferocia agonistica in 5 o 6 interpreti che noi non abbiamo. Noi quando diamo palla a Berenguer e verdi spesso perdiamo il controllo della sfera. Rincon fa della corsa e della dinamicità la sua prerogativa. Gli altri 3?ansaldi quando sta bene(ma ad oggi ha già saltato quanto? 10 gare?) con il piede che ha sopperisce alle carenze fisiche. Aina non é quello dello scorso anno sia fisicamente che mentalmente e lollo che cmq é un terzino a 4 non ha la condizione fisica e i piedi per giocare su livelli alti. Forse ma é un parere mio se ci si vuole salvare é meglio tornare al 3/5/2. Con verdi e Belotti di punta. Baselli fra le linee e lukic rincon in mezzo.
Triste proprio perchè non possiamo permetterci altro…..concordo su tutto….
Basta Verdi!!! Inutile piantagrane più lento e più grasso di Maxi Lopez senza averne un decimo della tecnica
Più grasso di maxi Lopez cé solo petagna.
Spero di vedere un solo fantasista dietro due punte, prima di tutto perché fino ad oggi questo schema non ha dato grossi benefici, spesso non riuscivano nemmeno a servire Belotti, secondo, avere due punte costringerebbe gli avversari a coprirsi maggiormente sacrificando la loro azione propositiva.
Meité meglio se sta seduto in panca … Edera o anche meglio Millico
Per carità..
Concordo.
Tutti, meno Meité!
Di tutta la formazione è l’ultimo che farei scendere in campo!
Purché Baselli possa riprendere prima possibile: dalla sua assenza in poi: il disastro!!!
Purtroppo siamo costretti a fare punti in tutte le partite…
Boh, se giochiamo con meite è come giocare il 10. Non capisco. Comunque la partita dove fare punti sarà quella con il parma. Dovessimo uscire senza punti , secondo me farà fuori anche Longo.
Questo sarebbe cambiare?
Basta meite basta aina, largo ai giovani
Ola Aina e Meitè ????? Basta basta basta bastaaaaaaaaa
Spero nella maglia da titolare per Edera piuttosto che Meite