toro

L’allenamento pomeridiano

La seduta pomeridiana della formazione granata agli ordini di Walter Novellino è cominciata con un lavoro atletico, diretto dal Professor Ferretti, svoltosi in un campo secondario del centro Sisport.
In...

Federico Floris

"Sono rimasti fermi ai box Grella e Comotto mentre Di Loreto e Vailatti hanno proseguito il loro lavoro differenziato. Il terreno da gioco è stato diviso in due: in una metà campo è iniziata una partitella dieci contro dieci, nell’altra Corini ha impegnato Gomis con una serie di calci piazzati.La partitella è stata vinta dalla squadra con la pettorina gialla, grazie alle sontuose giocate della coppia Rosina- Recoba: i due si sono cercati e trovati molto spesso, regalando numeri d’alta scuola come un tacco al volo del numero dieci a liberare Malonga o un sinistro del Chino da metà campo che ha fatto tremare la traversa della porta difesa da Fontana per qualche secondo. Anche Bottone si è messo in luce con una serie di buone intuizioni sia in fase di proposizione che di conclusione.

"Nell’altra formazione allestita dal Mister, Paolo Zanetti ha ricoperto il ruolo nel quale sin qui si è disimpegnato Barone, ovvero centrocampista cursore di sinistra.Al termine del breve match Recoba ha raggiunto Corini dall’altra parte del campo, provando calci di punizione che più volte hanno superato la guardia di Gomis. Il preparatore dei portieri Gandini, poi, ha lavorato con Bjelanovic sui tiri al volo dal limite dell’area.Pedone ha invece seguito il lavoro di Motta e Rubin che dalle fasce avevano il compito di imbeccare Malonga al centro dell’area.