Qualità, quantità e gol: è iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Soualiho Meité in maglia granata. Il centrocampista francese, arrivato nell'ambito dell'operazione che ha portato Barreca al Monaco, ha saputo conquistare un posto da titolare e si è subito messo in mostra con gare in cui ha mostrato una grande personalità unita a doti tecniche invidiabili. Nelle ultime uscite è andato tuttavia in calando il rendimento del giocatore, che si è perlopiù limitato a svolgere il cosiddetto "compitino".
toro
L’avvio super prima del calo: Toro, dopo la sosta ti serve il miglior Meité
Focus on / Il centrocampista granata ha iniziato il campionato mostrando ottime doti tecniche e grandi personalità, poi alcune gare al di sotto delle aspettative
SALTO DI QUALITÀ - Sarebbe sbagliato parlare di prestazioni negative da parte di Meité nelle gare contro Atalanta, Chievo e Frosinone, ma è da sottolineare come il giocatore abbia reso al di sotto delle aspettative. Dopo un avvio da leader per personalità e capacità tecniche, sarebbe stato lecito aspettarsi un ulteriore salto di qualità, che il giocatore non è però ancora riuscito a compiere. Niente di grave, insomma, soprattutto considerando che per Meité si tratta dei primi mesi in un campionato difficile quale quello italiano, ma è importante che il giocatore si lasci alle spalle al più presto questo calo.
http://www.toronews.net/toro/italia-ucraina-1-1-panchina-per-sirigu-gioca-donnarumma/
VERSATILITÀ IN MEDIANA - Al termine della sosta, a partire dalla gara di Bologna, il Toro avrà infatti bisogno del vero Mieté, chiamato ad essere nuovamente padrone del centrocampo. Un centrocampo in cui ha dimostrato di poter ricoprire diversi ruoli, dalla mezzala al mediano, sempre con ottimi risultati. Proprio questa sua versatilità potrà tornare utilissima a Mazzarri, che in questa sosta sta lavorando a diverse varianti tattiche per rendere il Toro il più competitivo possibile. E per una squadra in grado di cambiare modulo a gara in corso, come il tecnico ha fatto nelle ultime uscite, i giocatori come Meité sono fondamentali. È dunque molto importante che il francese torni ai livelli delle prime uscite stagionali, per un Toro che dopo la sosta sarà chiamato a vincere e convincere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA