toro

Lazio: Delio Rossi teme il Toro

Nella conferenza stampa di inizio settimana il tecnico biancazzurro ha fatto il punto della situazione: “Non giochiamo benissimo, ma in questo momento abbiamo bisogno di punti”, ha esordito, rammentando che: “Dobbiamo ancora...

Redazione Toro News

Nella conferenza stampa di inizio settimana il tecnico biancazzurro ha fatto il punto della situazione: “Non giochiamo benissimo, ma in questo momento abbiamo bisogno di punti”, ha esordito, rammentando che: “Dobbiamo ancora crescere sotto molti punti di vista, ma sono certo che alla fine riusciremo ad esprimere anche un buon gioco. Purtroppo quando si parte con undici punti di penalizzazione, tutto diventa più complicato”. C’è anche da registrare che quest’anno all’Olimpico di Roma si vede meno pubblico rispetto al solito: “E' vero ci sono dei posti vuoti, comunque la gente ci sostiene sempre. L'unica cosa che possiamo fare noi è onorare la maglia”. La Lazio potrebbe battere un record, che detiene ancora Zoff quand’era allenatore: per 19 domeniche consecutive la squadra romana è andata sempre a rete, adesso è a quota 15 e qualcuno inizia a sognare di ripetere quell’impresa: “La storia si costruisce sui fatti ed io non ho ancora fatto nulla”, ha commentato a proposito Rossi. Sabato i suoi incontreranno il loro passato che si chiama Alberto Zaccheroni. “Lo conosco bene”, dice Rossi, “E’ un romagnolo come me. Per lui parlano i fatti e ha già vinto uno scudetto. Il Torino è una buona squadra e possiede un organico più forte di altre compagini”.

"Intanto in casa Lazio tiene ancora banco Calciopoli. In queste ultime ore sono uscite le dichiarazioni dell’arbitro Mazzoleni, il quale ha dichiarato di aver subito pressioni per favorire la Lazio nella partita casalinga contro il Cagliari, finita 1-1. E’ intervenuto sul caso il legale della società di Lotito, l’avvocato Ugo Longo, il quale ha parlato di complotto nei confronti della società da lui assistita. “Credo che certe parole possano servire solo come scoop mediatico, arrivano proprio in un momento delicato della nostra società, quando si stanno per prendere decisioni importanti. Comincio a pensare che ci sia sotto qualcosa di architettato per metterci nei guai. A breve la Lazio emetterà un comunicato a proposito”. Oltre all’effetto Calciopoli i tifosi stanno chiedendo da tempo che Lotito venda, probabilmente da che si può intuire dalle parole dell’Avv. Longo potrebbe esserci proprio in corso una trattativa per la cessione societaria. Insomma non arriverà a Torino una Lazio del tutto tranquilla, d’altro canto nemmeno il Toro sta benissimo, ma è solo una questione squisitamente tecnica. Per fortuna i guai societari sono finiti e la situazione laziale sembra molto simile a quella che vissero i granata con Cimminelli.