gazzanet

Le pagelle di Torino-Genoa 1-0: Belotti è d’oro, ma Rossettini è perfetto

I voti di TN / Il Gallo regala i tre punti, ma in difesa emerge l'ex Bologna, che non sbaglia nulla

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 22: Andrea Belotti (R) of FC Torino is tackled by Ezequiel Munoz of Genoa CFC during the Serie A match between FC Torino and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 22, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Termina Torino-Genoa ed è il momento delle ultime pagelle del 2016. Un Grande Torino con qualche vuoto di troppo sugli spalti deve soffrire in un primo tempo a tratti dominato dal Genoa, che la fa da padrone contro un Torino smarrito e confuso. La ripresa però si apre con l'acuto di Belotti, il campione che trascina la squadra nei momenti di difficoltà: e la squadra fa quadrato, con una prestazione sparagnina volta a mantenere il risultato. E ci riesce: la prestazione non è brillante, ma era troppo importante vincere, per la classifica e il morale di questo Toro.

Miha si tiene stretta anche una prestazione finalmente attenta della difesa, che mantiene la rete inviolata: il Genoa nella ripresa a malapena fa un tiro in porta. Nella retroguardia granata, svetta un Rossettini perfetto, e Hart è attento quando serve. Che sacrificio per Iago Falque, Ljajic alla fine trova il modo di incidere con l'assist vincente su punizione; Barreca tiene botta e Baselli entra bene in partita.

Potresti esserti perso