gazzanet

Le probabili formazioni di Juventus-Torino: Quagliarella torna titolare

Fabio Quagliarella pronto ad incidere contro l'Atalanta

Verso il Derby della Mole / In attacco Maxi Lopez e Quagliarella sono favoriti, ma Belotti scalpita e vuole sbloccarsi

Redazione Toro News

"Nonostante il pareggio patito all'ultimo secondo contro il Genoa, il Torino arriva a questa attesissima stracittadina con 3 punti di vantaggio sui rivali e con la consapevolezza di potersela davvero giocare alla pari questa volta.

"DIFESA CONFERMATA - Nella tana bianconera dello Juventus Stadium sarà confermata la difesa tradizionale di questo avvio di campionato da quando Maksimovic si è infortunato, ovvero Padelli tra i pali e il trio Bovo-Glik-Moretti davanti a lui. I quattro componenti del reparto difensivo dovranno farsi perdonare la deludente prestazione contro il Genoa nella quale sono risultati tutti insufficienti ed in generale un periodo nel quale hanno dimostrato dei limiti che la scorsa stagione non si erano visti. Contro la Juventus sarà fondamentale che l'intero reparto torni quello impenetrabile del campionato passato, per garantire alla squadra di Ventura delle concrete possibilità di uscire dal catino bianconero con dei punti.

"ACQUAH FAVORITO SU BENASSI - Quello di centrocampo come sempre è il reparto nel quale si addensano i dubbi maggiori e i principali ballottaggi per mister Ventura: domani sera sugli esterni dovrebbero essere schierati dal primo minuto Bruno Peres e Molinaro, mentre in mediana il duello per una maglia da titolare vede protagonisti Acquah e Benassi, con il ghanese che appare favorito. Accanto a lui Vives e l'irrinunciabile Baselli al quale si chiede di continuare a fare magie e magari di tornare anche a gonfiare la rete in quella che è finora la partita più importante della stagione per il Toro.

L'esultanza di Maxi Lopez per il gol del momentaneo 1-1 contro il Genoa

"MAXI E QUAGLIA DAVANTI - La maggiore responsabilità del gol però ricadrà inevitabilmente sugli attaccanti e anche in questo reparto per il tecnico del Torino le scelte non sono semplici. Belotti è in crescita costante, Maxi Lopez dimostra sempre che quando gli viene data fiducia lui la ricambia con i gol (vedi sfida contro il Genoa) e infine  c'è Quagliarella, che è colui il quale ha deciso l'ultimo derby riportando il Toro al successo dopo 20 anni ed è ancora adesso con 4 reti il miglior marcatore in campionato dei granata (insieme a Baselli) nonostante non segni dalla partita contro la Sampdoria. Su chi puntare dunque? Paiono avvantaggiati Quagliarella e Maxi Lopez, ma Belotti è subito dietro e scalpita; d'altronde quale occasione migliore ci sarebbe per sbloccarsi se non il derby?

"Questo il probabile undici di Ventura:

"Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah (Benassi), Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez (Belotti)