toro

Live! L’allenamento mattutino a Bormio: Acquah, Graziano e Mantovani a parte

In ritiro / I ragazzi di Ventura in campo per l'allenamento mattutino

Federico Lanza

"Aspettando Baselli e Zappacosta, gli uomini di Ventura sono in campo per svolgere il primo allenamento della giornata. Sole caldo con qualche nuvola a Bormio, una manciata di tifosi e curiosi sulle tribune del campo sportivo di Bormio.

"La squadra, assieme ai preparatori atletici, si è diretta verso il palazzetto retrostante il campo per svolgere alcuni esercizi di riscaldamento. A breve la squadra sarà di nuovo sul campo per il lavoro atletico.

"La squadra, dopo il riscaldamento in palestra, è tornata in campo. Via ad un'altra sessione di lavoro atletico!

"Dopo alcuni minuti di corsa leggera, adesso il preparatore atletico sta spiegando alcuni esercizi con i paletti e gli ostacoli.

"Possesso palla per i granata: squadre divise in due gruppi. Il compito è quello di correre con il pallone passando in mezzo ai cinesini in mezzo al campo.

"Ritmi intensi a Bormio: Acquah, nonostante il mese di vacanza, sembra davvero in forma. Il ghanese impressiona per il suo fisico statuario e asciutto.

"Alcuni momenti di riposo e si riprende con il lavoro atletico. I giocatori indossano orologio e cardiofrequenzimetro e iniziano una sessione di fondo intorno al campo. Nonostante il pesante lavoro, comunque, l'atmosfera del ritiro di Bormio è davvero rilassata.

 Allenamento ancora differenziato per Mantovani, Graziano e Acquah: i tre giocatori si stanno esercitando con il pallone a centrocampo. Slalom con il pallone introno ai conetti.

 Mentre Castellazzi è già finito nella piscina per la crioterapia, la squadra - divisa in gruppi - continua il lavoro atletico intorno al campo.

Grande riguardo di Ventura nei confronti di Acquah, Graziano e Mantovani, che da due giorni svolgono lavoro atletico personalizzato.