gazzanet

Mazzarri pre Torino-Atalanta: “Serve una prestazione eccezionale. Millico? Deve essere pronto”

Conferenza / Le parole del tecnico toscano alla vigilia della gara contro la Dea

Gualtiero Lasala

Il tecnico del Torino Walter Mazzarri si prepara per la sfida contro l'Atalanta allo Stadio Olimpico Grande Torino. Oggi, nella giornata antecedente al match - come di consueto- è in sala stampa per rispondere alle domande.

A breve l'inizio della conferenza stampa pre Torino-Atalanta.

Mazzarri è arrivato in sala stampa: via alle domande!

Come avete lavorato per contrastare l'Atalanta? La situazione di emergenza in mediana la preoccupa?

"Ogni partita fa storia a sé. Quello che abbiamo fatto nel passato conta relativamente. Quello che dico io sarebbe una ricerca di scuse: ci siamo allenati forte, non solo perché affrontiamo l'Atalanta. Siamo calati col Sassuolo, abbiamo lavorato molto sul pressing e sulla veemenza. Non dobbiamo cambiare atteggiamento nel secondo tempo: contro il Sassuolo si sono fatti errori che ci sono costati i punti."

Quali difficoltà ci saranno domani contro l'Atalanta?

"L'Atalanta è una realtà importante da diversi anni, mettono in difficoltà chiunque. I tre attaccanti forse sono i migliori in fase offensiva della Serie A insieme ad altre due squadre. Tutti gli altri sono giocatori di passo, fisico, agonismo e tecnica. Gasperini e la società sono stati bravi a scegliere bene i giocatori e a farli diventare bravi tecnicamente. Quindi complimenti. Noi faremo di tutto proponendo il nostro calcio".

Potresti esserti perso