gazzanet

Mazzarri pre Torino-Crotone: “Domani è una verifica, i giocatori lo sanno”. E su Ljajic…

Gianluca Sartori

"La parola d'ordine è continuità?

"Ci voleva la vittoria di Cagliari. ho detto ai ragazzi che deve essere un punto di partenza. Parlo soprattutto del secondo tempo. Il primo tempo loro sono partiti forte, noi sapevamo che non potevano durare a quei ritmi tutta la partita, poi abbiamo fatto delle variazioni tattiche che ci hanno dato benefici. Ma io voglio vedere lo spirito del secondo tempo di Cagliari. Gli allenamenti sono indicativi fino a un certo punto. Io voglio vedere che in partita continuiamo a fare quanto fatto a Cagliari. E' una verifica importante".

L'entusiasmo è tornato?

"Le squadre che vogliono diventare forti devono avere l'atteggiamento di pensare sempre alla prossima partita, a prescindere di come è andata quella precedente. Se si fanno otto risultati utili consecutivi, la nona è la partita più importante. Se si vuole portare il Torino ai livelli che io spero, questa è la forma mentis che bisogna inculcare ai ragazzi"

Penserà anche all'Inter nelle scelte?

"Non si può rilassarsi per niente perchè non abbiamo fatto ancora niente. La partita dopo è la più importante e non possiamo fare calcoli. In questo momento già non è facile fare la formazione. Ho appena cambiato modulo, poi ci sono i cambi in corsa. I ragazzi stiano sempre sotto pressione, la partita dopo è sempre la più importante".

Potresti esserti perso