gazzanet

Torino, la ripresa in Sisport: parte atletica e partitella. Si rivede Avelar

Danilo Avelar nel ritiro di Bormio (foto Chirico)

In Sisport / Gli aggiornamenti con le ultime dalla Sisport: la ripresa dei lavori del Torino dopo la sconfitta col Carpi

Manolo Chirico

"12.05 Dopo stretching ed altri esercizi col pallone, termina l'allenamento di questo lunedì.

"11.40 Terminata la partitella. Ora la squadra effettua una corsa defaticante.

"11:12 Ora andrà in scena una partitella a campo e tempo ridotto. Avelar si sposta sul campo secondario, per evitare di forzare i tempi, dopo aver svolto la parte atletica col resto del gruppo.

"11.05 Avelar sembra pienamente recuperato: corre, scatta, gioca col pallone. La squadra ora sta svolgendo esercizi tecnici. Obi e Maxi Lopez non sono in campo perché hanno goduto di un permesso: torneranno a Torino per questo pomeriggio, e svolgeranno un allenamento a parte.

"10.55 Non sono ancora scesi in campo alla Sisport Maxi Lopez e Obi. Nel frattempo, la squadra esegue un lavoro atletico, con il gruppo diviso in due blocchi, che affrontano delle variazioni di velocità

"10.48 In gruppo c'è anche Danilo Avelar: una bella notizia, il laterale brasiliano è sulla via del recupero dopo l'infortunio al menisco.

"10.45 Sugli spalti della Sisport sono presenti circa cinquanta tifosi granata.

"10.40 Il gruppo, al netto dei numerosi assenti, è sceso sul campo principale della Sisport per una corsetta di riscaldamento. La squadra è integrata da quattro giovani del Settore Giovanile, tra cui il capitano della Primavera, Valerio Mantovani, e Stefano Tindo.

"La delusione di Modena è già alle spalle. Il Torino ora ha due settimane per preparare al meglio la sfida di sabato 17, contro il Milan. I granata iniziano la marcia di avvicinamento già da oggi, con un allenamento mattutino a porte aperte.

"Assenti i nazionali Padelli, Glik, Quagliarella, Benassi, Acquah, Martinez e Silva, oltreché gli infortunati Peres, Maksimovic, Baselli, Jansson e Farnerud.