Tre giovani sui quali il Toro ha investito molto, tre ragazzi di talento, ma pochi minuti giocati con prestazioni poco incisive. Sasa Lukic, Simone Edera e Bremer sono accomunati da questo: poco spazio in campo ed altrettanto poco tempo per far cambiare idea a Mazzarri riguardo le sue gerarchie. I 3 hanno a disposizione, dal 26 novembre (data di ripresa della Serie A) a fine anno 2018 8 gare tra campionato e Coppa Italia per ribaltare gli equilibri. Poi si aprirà la sessione invernale di calciomercato e, se il minutaggio dovesse rimanere lo stesso, potrebbero aprirsi per loro scenari alternativi.
gazzanet
Lukic, Edera e Bremer a caccia di spazio: il futuro passa anche dal prossimo mese
Focus on / I tre giocatori aspettano la loro chance per convincere Mazzarri. E il mercato...
LUKIC – Per il serbo, utilizzato in sole 4 occasioni – nelle quali è sempre subentrato dalla panchina – i minuti giocati sin qui sono complessivamente 62. Il centrocampista centrale soffre la concorrenza di Rincon e Baselli, che stanno decisamente esprimendo un buon calcio in mezzo al campo. E nemmeno la squalifica di Meitè contro il Parma gli ha dato modo di mettersi in mostra. Certo è che dopo l'ottimo ritiro estivo e il rinnovo di contratto forse ci si aspettava un suo maggiore coinvolgimento all'interno del progetto tecnico. Ora non resta che attendere il momento giusto: magari il prossimo match di Coppa Italia.
EDERA – La situazione del classe ’97 è nota: per il canterano granata non ci sono spazi, ha perso l’Under 21 e col Toro ha giocato soltanto 70 minuti in due gare (8 minuti contro il Napoli e 62 contro il Chievo). Non trova spazi Edera, e non riesce ad emergere sui compagni di reparto Falque e Parigini che sulla destra al momento sembrano dare maggiori garanzie. Parma e Frosinone intanto restano all'erta, con la consapevolezza che se il minutaggio dovesse rimanere immutato il Torino potrebbe ascoltare eventuali offerte già nel mercato di gennaio.
BREMER – Esclusi Lyanco ed Ansaldi (rimasti ai box per tutto il corso di questo avvio di stagione causa infortunio), il brasiliano è al momento il difensore meno utilizzato da Mazzarri. Soltanto 11 minuti disputati, risultando ben poco incisivo per i suoi. Dopo la gara di esordio del campionato 2018/2019 contro la Roma infatti, Bremer non ha avuto più spazio nell’undici granata. Il classe 1997 paga il fisiologico periodo di adattamento, dopo essersi trasferito al Torino dal campionato brasiliano: molto meno preparato dal punto di vista tattico. Tutt'altro che un'inezia per Mazzarri. Servirà lavorare ancora, ma la sensazione è che anche per lui una chance potrà arrivare a breve. Magari proprio in Coppa Italia come il connazionale Lyanco.
Andrea Marchello
© RIPRODUZIONE RISERVATA