Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Mazzarri difende Aina e Meité, il pubblico li fischia: con il Bologna tanto impegno ma troppi errori

Focus on / Quella con il Bologna è stata una prestazione non eccellente per entrambi

Silvio Luciani

"Tra i giocatori del Toro che hanno sensibilmente abbassato il proprio rendimento rispetto allo scorso anno, spiccano sicuramente Soualiho Meité e Ola Aina. Dopo un'ottima stagione d'esordio in granata, nessuno dei due è riuscito a riconfermarsi e con il Bologna hanno commesso diversi errori evitabili. I tifosi presenti all'Olimpico Grande Torino se ne sono accorti e li hanno beccati entrambi. Mazzarri non è stato dello stesso avviso nel post-partita e li ha difesi parlando di "partita pazzesca per impegno e rincorse". 

"ATTENUANTI - In qualunque modo la si pensi, Meité ha diverse attenuanti per la mancanza di lucidità che ha dimostrato contro il Bologna. Dopo un periodo in cui è stato scarsamente impiegato si è ritrovato a disputare 110' contro il Genoa e, due giorni dopo, 90 minuti in campionato senza la possibilità di essere sostituito. Per quanto riguarda Aina, i numeri sono impietosi.

"STATISTICHE - Se a Meité sono riusciti 20 passaggi su 40 tentati (tra cui anche un passaggio chiave), la percentuale di Aina è molto più bassa. È il giocatore che ha tentato più passaggi nel Toro, 68, ma gliene sono riusciti soltanto 26. Mazzarri, però, ha ragione almeno per quanto riguarda l’impegno: Meité ha vinto 12 duelli, Aina 6. Numeri a parte, ciò  che è fuori discussione è che Aina e Meité devono dare una svolta alla propria stagione e tornare ad essere quelli della prima metà dello scorso anno. Così facendo sarebbero due innesti fondamentali per ripetere il girone di ritorno dell’ultimo campionato.