toro

Mazzarri: “Ho bisogno di lavorare, non di rinnovare. Usciremo da questo vicolo cieco”

Il tecnico del Toro ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, ne riportiamo alcuni estratti

Redazione Toro News

"Walter Mazzarri torna a parlare e lo fa in una lunga intervista per il Corriere dello Sport. Tanti temi toccati, tra cui ovviamente il Toro, non prima di passare dalle tappe della sua carriera: Napoli, Reggio Calabria, la Milano nerazzurra e l'Inghilterra.

""Mazzarri difensivista? Un luogo comune. Mediamente dedico due ore alla fase difensiva e quattro alla fase offensiva. E con me gli attaccanti hanno avuto spesso la stagione migliore della loro storia (Bianchi, Protti, Lucarelli, Cavani, Cassano, Pazzini, Bellucci e Amoruso ndr)".

"Su Verdi: "È arrivato nelle ultime ore del mercato estivo, con la pressione delle responsabilità. Deve stare sereno e non portare la croce, ha talento e sa che nel suo ruolo c'è competizione".

"Sul momento del Toro dice: "Stiamo lavorando per uscire da un vicolo cieco. Abbiamo fatto i preliminari di Europa League e abbiamo pagato un p0'. Avrei potuto recuperare nell'ultima sosta ma con troppi nazionali in giro per il mondo sarebbe stato difficile. Stiamo tamponando, ci manca un po' di brillantezza, ma torneremo".

"Ancora sul rinnovo: "Ho bisogno di lavorare sul Toro, non di rinnovare. Con il Presidente Cairo ho un rapporto sincero, ci sentiamo due o tre volte al giorno, ma ad orari impossibili, anche alle due di notte. Siamo impegnati, lui più di me. Quindi, pur volendo, non avremmo la disponibilità di tempo per entrare nei dettagli. Io non ho questa premura, siete voi che ne parlate". 

"E infine sul caso Nkoulou: "Brutta storia ma archiviata. Abbiamo parlato, lui ha capito. È completamente coinvolto: se piove di brutto devi lavorare per far tornare il sereno, non per aggiungere vento e grandine. Altrimenti perché dovremmo stare qui, soltanto per prenderci la gloria quando tutto va bene?"