Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Mazzarri punta su Belotti: l’attaccante che in Europa può fare la differenza

Focus on / Il tecnico considera il Gallo un centravanti che per le sue caratteristiche può essere adatto al calcio intenso che si gioca in Europa League

Marco De Rito

"Per Andrea Belotti la partita con il Debrecen non si preannuncia uguale alle altre. Per il Gallo sarà  l'esordio in Europa League, un obiettivo inseguito per anni e finalmente anche lui s'accinge a iniziare una nuova avventura e lo fa in maglia granata. Giampiero Ventura, Sinisa Mihajlovic e Walter Mazzarri: tre allenatori e quattro stagioni prima di riuscire a giocare in campo europeo.

"ESPERIENZA INTERNAZIONALE - Per il Gallo non si tratta di un esordio assoluto, ha già  dimostrato di poter affrontare sfide in campo internazionale. Con la Nazionale ha già  avuto esperienze al di fuori del calcio italiano. L'atmosfera di quelle gare l'ha già respirata e conosce bene cos'è. Per lui, però, si tratterà di un esordio in Europa con un club. Il capitano granata, anche nel corso dell'ultima stagione, ha dimostrato di essere un attaccante a caratura europea. Un centravanti completo, e anche l'anno scorso ha dimostrato di poter fare la differenza, quando fisicamente è in forma.

"RIFERIMENTO IN ATTACCO - Mazzarri crede molto nel Gallo. In ritiro i granata hanno provato moduli e tattiche diverse ma Belotti è sempre stato un punto fermo. Il tecnico di San Vincenzo lo considera un perno della squadra, tant'è che, nonostante le diverse pretendenti nel mercato, l'attaccante, per il momento, è rimasto all'ombra della Mole. L'allenatore considera l'attaccante classe 25enne un giocatore con le caratteristiche ideali per giocare il calcio intenso che disputa in Europa.

tutte le notizie di