Mazzarri punta su Belotti: l’attaccante che in Europa può fare la differenza

Mazzarri punta su Belotti: l’attaccante che in Europa può fare la differenza

Focus on / Il tecnico considera il Gallo un centravanti che per le sue caratteristiche può essere adatto al calcio intenso che si gioca in Europa League

di Marco De Rito, @marcoderito
belotti

Per Andrea Belotti la partita con il Debrecen non si preannuncia uguale alle altre. Per il Gallo sarà  l’esordio in Europa League, un obiettivo inseguito per anni e finalmente anche lui s’accinge a iniziare una nuova avventura e lo fa in maglia granata. Giampiero Ventura, Sinisa Mihajlovic e Walter Mazzarri: tre allenatori e quattro stagioni prima di riuscire a giocare in campo europeo.

ESPERIENZA INTERNAZIONALE – Per il Gallo non si tratta di un esordio assoluto, ha già  dimostrato di poter affrontare sfide in campo internazionale. Con la Nazionale ha già  avuto esperienze al di fuori del calcio italiano. L’atmosfera di quelle gare l’ha già respirata e conosce bene cos’è. Per lui, però, si tratterà di un esordio in Europa con un club. Il capitano granata, anche nel corso dell’ultima stagione, ha dimostrato di essere un attaccante a caratura europea. Un centravanti completo, e anche l’anno scorso ha dimostrato di poter fare la differenza, quando fisicamente è in forma.

RIFERIMENTO IN ATTACCO – Mazzarri crede molto nel Gallo. In ritiro i granata hanno provato moduli e tattiche diverse ma Belotti è sempre stato un punto fermo. Il tecnico di San Vincenzo lo considera un perno della squadra, tant’è che, nonostante le diverse pretendenti nel mercato, l’attaccante, per il momento, è rimasto all’ombra della Mole. L’allenatore considera l’attaccante classe 25enne un giocatore con le caratteristiche ideali per giocare il calcio intenso che disputa in Europa.

 

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Forzatoro - 3 mesi fa

    L’attaccante classe 25enne è bellissima ahaha
    Almeno ricontrollate gli articoli per favore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ddavide69 - 3 mesi fa

    E su chi dovrebbe puntare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Garnet Bull - 3 mesi fa

    Non per criticare ma mi sembra il classico articolo riempitivo…. Mazzarri punta su belotti…. E ci credo è il capitano oltre che uno degli attaccanti italiani e non più forti e di prospettiva in assoluto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. skrunk - 3 mesi fa

    Belotti ha solo bisogno qualche compagno che gli faccia arrivare cross e lanci e poi può farsi valere in qualsiasi competizione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Max63 - 3 mesi fa

    Cosa vuol dire x “il momento è rimasto all’ombra della mole”,è possibile che vada via prima della fine mercato? Noi sempre in bilico!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 3 mesi fa

      Credo, e spero, che si tratti “solo” di una frase “infelice” dell’autore dell’articolo.
      Parla di Belotti come se fosse “uno dei tanti”, non il “n.1” del Toro, trascinatore e Capitano della squadra!
      Anche riguardo alle gare europee: uno che da anni gioca ed è nel giro della Nazionale, credo che sia sicuramente felice di giocare l’Europa League con il Toro, ma non credo che sia “emozionato” come un debuttante!
      Le “ossa” se le è già fatte, anzi nel Toro è uno di quelli che ha più esperienza di gare internazionali.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. GlennGould - 3 mesi fa

      Vuol dire che diffondere dubbi e polemiche è, quanto meno in questo articolo, gradita prerogativa dell’autore del medesimo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. rogozin - 3 mesi fa

      Cosa può voler dire se non che non aveva nulla da dire? Quest’articolo è un coacervo di sciocchezze e ovvietà: su chi altro dovrebbe puntare Mazzarri se non sull’attaccante più prolifico che c’è in squadra che è anche il capitano e il giocatore più amato? Il fatto che finora sia rimasto al Toro mi pare piuttosto evidente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. granata - 3 mesi fa

    Intuizione geniale…e su chi avrebbe dovuto puntare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy