Milan-Torino 0-0: Donnarumma decisivo, ma il Toro c’è

Milan-Torino 0-0: Donnarumma decisivo, ma il Toro c’è

Al break / Pareggio a reti inviolate nei primi 45′ di gara

di Marco De Rito, @marcoderito

Termina con un pareggio il primo tempo tra Milan e Torino. Buona prima frazione dei granata a San Siro. La squadra di Mazzarri tiene bene il campo e sfiora in più occasioni il vantaggio, ma si dimostra sprecona e non riesce ad andare in rete. 

GRANATA SUBITO VICINI AL GOL – Serata fredda ma serena a San Siro. Prima dell’inizio del match si è osservato un minuto di silenzio in onore di Gigi Radice, ex allenatore granata e rossonero. Il calcio d’inizio della gara l’ha dato il Torino.  Al 5′ la squadra di Mazzarri sfiora il gol: Meitè allarga per Ansaldi, bel cross dell’argentino che innesca Iago Falque. Lo spagnolo ci prova di testa, Donnarumma fa il miracolo e ripiega in corner. Al 10′ è ancora il Toro a provarci bel recupero di Izzo che allarga per Belotti, il capitano trova Meitè che avanza palla al piede a va al tiro, palla di poco fuori. Le squadre sono molto corte, la gara si gioca principalmente a centrocampo e i granata grazie alla fisicità di Meitè e Rincon riescono a tenere bene. 

MILAN, ITALY - DECEMBER 09: Gonzalo Higuain of AC Milan competes for the ball with Nicolas Nkoulou of Torino FC during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 9, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
MILAN, ITALY – DECEMBER 09: Gonzalo Higuain of AC Milan competes for the ball with Nicolas Nkoulou of Torino FC during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 9, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

TORO PADRONE DEL CAMPO – Il Toro ancora una volta vicino al gol al 16’: ottimo recupero di Rincon in mediana, il venezuelano scambia con Ansaldi e dopodiché va al cross, ma Belotti, a tu per tu con Donnarumma, sbaglia nuovamente. Nella prima fase della gara è un buon Toro: la squadra di Mazzarri ha naturalizzato i padroni di casa ed ha il pallino del gioco; arriva sempre prima su tutti i palloni, mettendo un buon pressing sugli avversari anche se si dimostra poco concreta.

LIVE! Milan-Torino 0-0

NEL FINALE CRESCE IL MILAN – Con il passare dei minuti i rossoneri osano di più. Alla mezz’ora, sono i ragazzi di Gattuso ad andare vicini al vantaggio: verticale per Higuain che avanza fino all’area di rigore granata e poi va al tiro, Sirigu ci mette una pezza. Sulla respinta ci prova Cutrone ma l’estremo difensore del Toro si fa trovare pronto e devia in calcio d’angolo. Al 40’ ancora il Toro vicino alla rete: Belotti prova il tiro, altro miracolo di Donnarumma che ripiega in corner. Dal tiro dalla bandierina, Izzo ci prova di testa ma la palla termina di poco alta. Nel recupero azione personale di Higuain che pi dal limite prova il tiro ma la palla termina fuori. C’è un dubbio su un possibile tocco di man di Nkoulou sul tiro dell’ex Juventus, Orsato controlla il Var ma non ravvisa nulla. Si conclude il primo tempo e il risultato è ancora fermo sul pari. 

Milan-Torino 0-0, Rincon: “Donnarumma ci ha fermati. Voglio correre il doppio”

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14052638 - 9 mesi fa

    certo che il Toro c’è purtroppo sono i cosidetti tifosi che non ci sono. una vera fede granata riempie sempre lo stadio e incita la squadra invece siamo sempre dietro a criticare tutto e tutti ieri sera non è il Milan che ha giocato male ma è il Toro che ha giocato bene x 75 minuti purtroppo stanno venendo fuori tutti i limiti tecnici e realizzativi delle punte in primis del Gallo un vero bomber 1 su 3 la mette dentro ,quello che non si riesce a capire e Zaza pare che giochi senza nessuna voglia facciamo sentire la nostra presenza a questi ragazzi e andiamo a giocarci questo derby con fiducia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13734369 - 9 mesi fa

    cg lo sappiamo tutti che la Rai più che 4 o 5; squadre e sempre quelle non parla sono sempre le solite ad andare in onda del Toro ne parlano. Soltanto quando perde allora si che ci godono e te lo fanno anche vedere. + volte complimenti comunque sia sempre forza TORO ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13814870 - 9 mesi fa

    secondo me sono invidiosissimi di Cairo proprietario di tv che va molto bene. ..tutti invidiosi..alle volte la domenica non nominano nemmeno la partita del Toro le tv nazionali o canale 5 …comunque Toro bene ..ma Mazzarri non perde il vizio..e agitarsi gli farà anche male. Perché è uscito dalla sua area??? contro d noi si sa che guardano tutto. ..stasera bravo TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. antoniasens_751 - 9 mesi fa

    Cronisti di sky vergognatevi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13950452 - 9 mesi fa

    Per questo io metto l’audio su Tirino Channel

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. antoniasens_751 - 9 mesi fa

    Giornalisti si sky vergognosi! Ma Cairo sta muto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. robertozanabon_821 - 9 mesi fa

    Neanche Tele Milan è così fazioso. VERGOGNATEVI Sky!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Mario66 - 9 mesi fa

    Io 2 cronisti cosi di parte non li ho mai sentiti.
    Contro di noi la VAR anche per le banalità. MA BASTA!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 9 mesi fa

      @mario, è così ogni volta che gioca il Toro sai? Se gioca bene, è colpa dell’avversario, del sole, della pioggia, del campo e dell’arbitro che ha fischiato male, se invece gioca male è perché è una pippa… Insomma, nessuno ci considera.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy