La follia di Caballero che regala l’1-0 a Rebic, ex conoscenza del calcio italiano con la maglia della Fiorentina, è l’inizio della fine per l’Argentina, che crolla definitivamente negli ultimi 30’ della gara. Croazia-Argentina termina 3-0 per Modric e Rakitic, che segnano entrambi nel finale suggellando una gara sontuosa. Croazia matematicamente agli ottavi, Argentina a un passo dall’eliminazione: se l’Islanda batterà la Nigeria domani, la nazionale di Sampaoli salirà sul volo di ritorno.
toro
Mondiali 2018, Argentina-Croazia 0-3: Ansaldi non prende parte alla disfatta
Nazionali / Per il laterale granata ancora zero minuti. Ora l'Albiceleste rischia seriamente l'eliminazione
ANSALDI - Per il granata, il Mondiale tanto desiderato sta assumendo tinte sempre più fosche a causa della piega che sta prendendo per lui e la sua squadra: 0’ in campo dopo due partite e Argentina a un passo da tornare a casa. Non che non si sapesse che partiva dietro nelle gerarchie, ma per quanto fatto da chi ha giocato, probabilmente non avrebbe sfigurato. Anche quest’oggi gli è stato preferito Mercado, nonostante non fosse al meglio a causa di un infortunio; nel 3-4-3 avrebbe potuto giocare a destra come a sinistra, ma gli sono stati preferiti Salvio e Acuna. Per Ansaldi non c’è stata neanche la possibilità di subentrare dato che il ct Sampaoli gli ha preferito logicamente giocatori capaci di cambiare le sorti dell’incontro in favore dei sudamericani in attacco. Ora resta solo più una partita ad Ansaldi, contro la Nigeria il 26 giugno, per poter incidere anche se l’imperativo della squadra sarà solo uno: vincere. Sempre che la qualificazione non sia già svanita del tutto.
Argentina-Croazia 0-3
Marcatori: st 9′ Rebic, 35′ Modric, 46′ Rakitic.
Argentina (3-4-2-1): Caballero 4; Mercado 5,5, Otamendi 5, Tagliafico 5; Salvio 5 (11′ st Pavon 6), Mascherano 4,5, Perez 5,5 (23′ st Dybala 5,5), Acuna 6,5; Messi 4,5, Meza 5; Aguero 4,5 (10′ st Higuain 5,5). Commissario tecnico: Sampaoli.
Croazia (4-2-3-1): Subasic 7; Vrsaljko 6, Vida 7, Lovren 7, Strinic 6,5; Rakitic 7,5, Modric 7,5; Rebic 7,5 (12′ st Kramaric 6,5), Brozovic 7, Perisic 7 (37′ st Kovacic sv); Mandzukic 7. Commissario tecnico: Dalic.
Arbitro: Rashvan Irmatov.
Luca Signorelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA