Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Moreno Longo rivela: “Sabato sera ho ricevuto la chiamata del Torino”

FERRARA, ITALY - JULY 26: Moreno Longo manager of Torino FC gestures during the Serie A match between SPAL and  Torino FC at Stadio Paolo Mazza on July 26, 2020 in Ferrara, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le parole / Durante la conferenza stampa di presentazione con l'Alessandria l'ex tecnico granata ha parlato anche del suo passato in granata

Redazione Toro News

"Prima di scegliere Davide Nicola, la società granata aveva preso in considerazione l'idea di riportare sulla panchina del Toro Moreno Longo. Lo rivela lo stesso ex allenatore della Primavera granata nella sua conferenza stampa di presentazione come nuovo tecnico dell'Alessandria. Queste le parole di Longo in risposta alla domanda se il Torino lo avesse cercato: "Ho avuto questa fortuna e ringrazio pubblicamente le persone che mi hanno cercato per offrirmi la possibilità di rientrare, però come sempre nel calcio si fanno valutazioni anche se, per chi non la pensa come me, può sembrare una scelta controcorrente. Ma il calcio ti mette di fronte delle situazioni tipo questa dove ti si accendono delle motivazioni particolari, grazie alle persone con cui ti confronti, che ti fanno dire sì. In questo caso ho accettato questa sfida che ritengo molto affascinante. Per quanto riguarda il Torino sì, ho ricevuto una chiamata sabato sera. Come sempre, si parla e si discute". Le dichiarazioni da parte di Longo, allenatore del Torino da febbraio ad agosto 2020, lasciano pensare che abbia preferito la proposta dell'Alessandria a quella del Torino che in seguito al pareggio casalingo contro lo Spezia lo aveva contattato per sostituire Giampaolo.

Longo, in ogni caso, ha avuto parole al miele per i suoi trascorsi al Torino: "Aver fatto parte di un ambiente come quello del Torino è stata una cosa importante per la mia crescita anche come uomo. Il Filadelfia è stato una scuola di vita per quanto riguarda i rapporti fuori e dentro il campo".