"Continuano gli sforzi per far spostare il Museo del Toro dall'attuale sede, Villa Claretta a Grugliasco, allo Stadio Filadelfia, ritenuta la sede naturale dei cimeli granata nonostante l'attuale collocazione sia da anni all'altezza.
toro
Museo del Toro al Fila: intensificati i contatti con la Regione, servono circa 4.5 milioni
Il Fatto / Il presidente del Museo Beccaria ha ospitato al Museo una delegazione di consiglieri regionali per sensibilizzarli alla ricerca dei fondi necessari
"CONTATTI - A tal proposito sono volti gli sforzi di Domenico Beccaria, presidente del Museo del Torino, che ha incontrato - tra i cimeli del Grande Torino custoditi a Grugliasco - 15 esponenti del Consiglio Regionale, suddivisi tra capigruppo e consiglieri, per sensibilizzare al tema anche il decisore politico. Importante sarà infatti il loro apporto, se si vorrà sistemare l'annosa questione.
"FONDI - Quello che manca, essendo infatti approvato il progetto di trasferimento nell'area sul lato di Via Bruno, sono i fondi. Che ammontano a circa 4,5 milioni di euro, necessari per realizzare i 1.800 metri quadri del nuovo Museo. A tal proposito i rappresentanti politici presenti si sono impegnati ad interessare l'assessore allo sport, Ricca, e quello alla cultura, Poggio, per sondare il terreno presso le fondazioni bancarie e istituti privati. Per far sì che il Museo del Torino possa definitivamente approdare nella sistemazione ad esso più consona, lo Stadio Filadelfia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA