Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Museo del Toro al Fila: intensificati i contatti con la Regione, servono circa 4.5 milioni

Il Fatto / Il presidente del Museo Beccaria ha ospitato al Museo una delegazione di consiglieri regionali per sensibilizzarli alla ricerca dei fondi necessari

Andrea Marchello

"Continuano gli sforzi per far spostare il Museo del Toro dall'attuale sede, Villa Claretta a Grugliasco, allo Stadio Filadelfia, ritenuta la sede naturale dei cimeli granata nonostante l'attuale collocazione sia da anni all'altezza.

"CONTATTI - A tal proposito sono volti gli sforzi di Domenico Beccaria, presidente del Museo del Torino, che ha incontrato - tra i cimeli del Grande Torino custoditi a Grugliasco - 15 esponenti del Consiglio Regionale, suddivisi tra capigruppo e consiglieri, per sensibilizzare al tema anche il decisore politico. Importante sarà infatti il loro apporto, se si vorrà sistemare l'annosa questione.

"FONDI - Quello che manca, essendo infatti approvato il progetto di trasferimento nell'area sul lato di Via Bruno, sono i fondi. Che ammontano a circa 4,5 milioni di euro, necessari per realizzare i 1.800 metri quadri del nuovo Museo. A tal proposito i rappresentanti politici presenti si sono impegnati ad interessare l'assessore allo sport, Ricca, e quello alla cultura, Poggio, per sondare il terreno presso le fondazioni bancarie e istituti privati. Per far sì che il Museo del Torino possa definitivamente approdare nella sistemazione ad esso più consona, lo Stadio Filadelfia.