Napoli-Torino, si prospetta un San Paolo semivuoto. Il Toro può trarne vantaggio

Napoli-Torino, si prospetta un San Paolo semivuoto. Il Toro può trarne vantaggio

Verso il match / Previsti 16.000 spettatori questa sera, sarebbe record negativo

di Marco De Rito, @marcoderito

Walter Mazzarri ritorna al San Paolo, ma la cornice non sarà delle migliori. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, per la partita di questa sera, è previsto un record negativo di afflusso all’impianto di Fuorigrotta. Il momento in verità per i partenopei non è dei peggiori: in settimana hanno espugnato il campo dello Zurigo in Europa League e hanno vinto l’ultima gara casalinga con la Sampdoria, in mezzo il pareggio a reti bianche a Firenze con la Fiorentina e il saluto dello storico capitano Marek Hamsik. Per la partita con i granata sono previsti circa 16.000 spettatori, divisi tra 11.500 con singolo tagliando e 4.500 con l’abbonamento speciale per nove partite (non sono stati previsti quest’anno gli abbonamenti annuali). Se questo dato si dovesse confermare, sarebbe un record negativo per il Napoli peggiorando quello effettuato il 2 febbraio con la Samp quando gli spettatori che salutarono l’ormai ex capitano furono 19.455.

E’ un fattore da non sottovalutare per il Torino. Il San Paolo è sempre stato riconosciuto come una bolgia, uno dei punti di forza degli azzurri e sicuramente in uno stadio semivuoto la mancanza dei propri tifosi si farà sentire. Il Toro deve cercare di trarne vantaggio da questa situazione. I granata in trasferta hanno perso solamente con la Roma in questo campionato, il trend lontano dal capoluogo piemontese è positivo. I ragazzi di Mazzarri hanno dimostrato di essere più sciolti lontano dalle mura amiche e, l’assenza di un forte tifo da parte della compagine avversaria, può rappresentare un’alleggerimento di pressioni in una partita già molto complicata per Belotti e compagni.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. G K 72 - 5 mesi fa

    In sordina e zitti zitti ma non si accorge nessuno se vinciamo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13814870 - 5 mesi fa

    il Toro non c’entra con lo stadio semivuoto. non han proprio fatto abbonamenti.. Sempre illazioni gratuite inutili. Forza Toro!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. steacs - 5 mesi fa

    Ormai abbiamo l’appeal di Sassuolo, Chievo, Udinese…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 5 mesi fa

      Se davvero tifi toro, e inizio fortemente a dubitarlo, hai un modo di farlo davvero fastidioso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Garnet Bull - 5 mesi fa

      Ma cosa c’entra in questo frangente?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy