Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Nazionali, questa sera Polonia-Albania: Berisha in lizza per una maglia da titolare

LYON, FRANCE - JUNE 19: Etrit Berisha of Albania reacts during the UEFA EURO 2016 Group A match between Romania and Albania at Stade des Lumieres on June 19, 2016 in Lyon, France.  (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Il portiere granata si contenderà una maglia da titolare con il laziale Strakosha, i due si sono spesso alternati

Federico De Milano

Questa sera alle 20:45 allo stadio PGE Narodowy di Varsavia i padroni di casa della Polonia, dove gioca il granata Linetty, sfideranno l'Albania di Etrit Berisha. Il portiere del Torino sarà in lizza fino all'ultimo con il compagno di reparto Thomas Strakosha per una maglia da titolare. I due si sono spesso alternati nelle ultime partite giocate dalla Nazionale albanese. Berisha però ha avuto più spesso la preferenza dell'allenatore rispetto all'estremo difensore laziale.

LA SITUAZIONE - L'Albania di Berisha è allenata dall'italiano Edoardo Reja che guida la selezione balcanica dal 2019. La sfida contro la Polonia di questa sera varrà per il girone di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar, che si giocheranno nell'inverno 2022. Le due squadre sono state inserite nel gruppo I e l'inizio dell'Albania è stato piuttosto buono con 6 punti ottenuti nelle prime 3 partite, frutto di 2 vittorie e una sola sconfitta. La gara di questa sera sarà molto interessante per le sorti del passaggio del turno in questo gruppo dato che Albania e Polonia sono le squadre più accreditate, insieme all'Ungheria, per raggiungere il secondo posto (l'ultimo utile per evitare l'eliminazione), Il primo posto, invece, sembra essere già assegnato all'Inghiltrra, almeno sulla carta. Berisha e compagni, dunque, questa sera cercheranno di fare risultato in terra polacca per proseguire al meglio il girone. Il portiere granata inoltre cercherà di impressionare Ivan Juric e lo staff del Toro per provare a ritagliarsi uno spazio sempre maggiore anche in campionato.

tutte le notizie di