toro

Pagelle Rimini-Torino

Taibi 6,5: se il Toro esce sconfitto non è certo per colpa del suo portiere, battuto solo su rigore e nel finale da un tiro imparabile di Ricchiuti. Attento in precedenza sullo stesso italo-argentino,...

Redazione Toro News

"Taibi 6,5: se il Toro esce sconfitto non è certo per colpa del suo portiere, battuto solo su rigore e nel finale da un tiro imparabile di Ricchiuti. Attento in precedenza sullo stesso italo-argentino, su Di Giulio e Baccin.

"Martinelli 6: il più lucido di una difesa che ha ballato spesso e volentieri. Sue anche le poche iniziative offerte dai granata sulle fasce, per il resto assai poco sfruttate.

"Brevi 4,5: partitaccia. Il capitano provoca il rigore con un intervento scomposto su Ricchiuti e nel finale gli concede un’autentica autostrada verso Taibi, con uno sciagurato retropassaggio. Ma una prova negativa si può perdonare a chi finora non aveva mai sbagliato nulla.

"Doudou 5,5: la giornata storta del capitano toglie sicurezza anche al senegalese, costretto più di una volta ad usare le maniere forti con Baccin e Di Giulio.

"Balestri 6: al rientro dopo due turni di squalifica, l’ex reggino non fornisce la consueta spinta sulla corsia sinistra, limitandosi a fare quasi esclusivamente il terzino sinistro. Senza infamia e senza lode.

"Rosina 5,5: l’impegno non si discute, ma spesso il gioiellino granata gira a vuoto. Toglierlo dopo appena 45 minuti, però, è apparsa una mossa poco indovinata, alla luce del risultato. Dal 1’ st Music 5,5: l’unica nota buona è un bel recupero difensivo, ma in attacco non si vede mai.

"Edusei 6: tanta quantità, tanta corsa, tiene botta ai centrali del Rimini e non gli si può certo imputare colpe specifiche per la sconfitta. Generoso.

"Ardito 5,5: un gradino sotto il suo standard, sia in fatto di quantità che di qualità. Sostituzione ineccepibile. Dal 1’ st Longo 6,5: regala geometrie al centrocampo, firma il gol del provvisorio 1-1, ma è poco coadiuvato dai compagni.

"Fantini 5: partita sotto tono. Nessuno spunto importante negli ultimi venti metri, nè tiri in porta ne le accelerazioni devastanti che spesso sono risultate decisive. Però sostituirlo per mettere un difensore puro... Dal 28’ st Orfei sv

"Stellone 6,5: è l’unico che cerca di combinare qualcosa nel grigiore del primo tempo granata. Lavora un pallone da campione, regalando l’assist del pareggio a Longo, nel finale cala anche lui ma è tra i pochissimi da salvare.

"Muzzi 5,5: sempre combattivo ma meno ispirato rispetto alle ultime uscite. Con l’attenuante di una squadra che ha fatto davvero pochissimo per metterlo nelle condizioni di pungere.

"De Biasi 5,5: indovinato il cambio tra Ardito e Longo, molto meno quelli di Music e Orfei per Rosina e Fantini. Il suo Toro ha sempre giocato per vincere, a Rimini quando ha provato a blindare il pareggio ha rimediato la sconfitta.