"Nella partita Sampdoria - Torino, in campo si è visto il "tridente d'attacco" che in quell'occasione comprendeva: Ciro Immobile, Maxi Lopez e Andrea Belotti.
gazzanet
Palermo-Torino: il tridente, esclude Baselli
Momento tecnico / Soluzione a gara in corso: quando il centrocampo non fa il suo lavoro, ci vuole un attaccate in più
Questa formula ha premiato proprio all'ultimo minuto di recupero la squadra granata, ma per ovvi motivi di modulo e di caratteristiche tecniche di alcuni giocatori, questa soluzione, che ovviamente potrebbe essere presa in considerazione solo a partita in corso, escluderebbe la presenza di Baselli, che col modulo 3- 4-3 non troverebbe lo spazio.
"Questa domenica torna a disposizione del tecnico Ventura anche Martinez, che nonostante l'astinenza dal gol riesce comunque, grazie alla sua velocità e alla sua grinta, a creare svariate occasioni da rete.
Il venezuelano, piuttosto che Maxi Lopez, potrebbe entrare a gara in corso a questo punto, proprio per sostituire Baselli e mettersi a disposizione dell'ormai consolidata coppia d'attacco Immobile - Belotti.
"Utilizzare però il "tridente" vorrebbe dire essere nuovamente messi alla corde e cercare di recuperare il risultato a tutti i costi, cosa che non dovrebbe accadere.
Il "tridente d'attacco" ha sicuramente una grinta in più rispetto alla coppia tradizionale, ma a calcio si gioca in 11 e se il centrocampo non riesce nel suo compito, segnare (nonostante i tre attaccanti) risulterà comunque molto difficile.
Per questo forse, alla squadra sarebbe molto più utile un centrocampo operativo e non un attaccante in più. Senza dimenticare che un ritrovato e redivivo Baselli potrebbe accantonare definitivamente ogni sorta di dubbio in merito...
© RIPRODUZIONE RISERVATA