Per Belotti doppietta e leadership sempre più forte: il Toro non può farne a meno

Per Belotti doppietta e leadership sempre più forte: il Toro non può farne a meno

Focus on / Contro lo Shakhtyor due reti per il Gallo e l’ennesima prestazione da protagonista

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0
Sky

Il Torino non può fare a meno del Gallo, ed il Gallo non riesce a stare senza Toro. È quanto apparso evidente anche ieri sera, quando nell’andata del preliminare di Europa League contro lo Shakhtyor Soligorsk Andrea Belotti ha messo in campo un’altra prestazione formidabile.

DOPPIETTA – Contro i bielorussi Belotti si è confermato la punta di diamante dell’attacco granata: un goal dopo appena 1′ di gioco ed un altro rigore tirato con freddezza hanno contribuito a stendere l’avversario, dal canto suo abbastanza modesto. La prestazione del Gallo all’Olimpico Grande Torino (come del resto anche nelle due gare contro il Debrecen) testimonia le sue indiscusse qualità: sempre velenoso, con una visione di gioco ampia e completa, è la vera spina nel fianco delle difese avversarie.

LEADERSHIP – Quella del Gallo è sempre più una leadership consolidata, e Mazzarri lo sa bene. Il gruppo europeo ha bisogno di personalità forti e carismatiche come quella di Belotti, guerriero e concreto in campo (anche in fase di non possesso) e perfetto professionista fuori. Lo spogliatoio del Toro non può che trarre giovamento da questo leader, utile maestro per le nuove leve (Rauti e Millico) e valido compagno di reparto per i più esperti, primo fra tutti Zaza: i due si cercano e molto spesso si trovano (come si è visto nell’azione del terzo gol dei granata nel match di ritorno contro il Debrecen). Belotti è sempre più calato nel ruolo di capitano e la media gol di questo inizio di stagione (quattro gol in tre partite) è più che incoraggiante.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14287754 - 2 settimane fa

    e il nostro straordinario capitanooooooooo che bello vederti giocare non molli mai sei veramente grande resta con noi per sempre andera…!!! FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy