toro

Play-off di B: Lecce-AlbinoLeffe la finale

Sarà AlbinoLeffe-Lecce la gara che deciderà l’ultima squadra promossa in Serie A, la finale dei play-off della cadetteria. I bergamaschi a sorpresa ribaltano il risultato contro il Brescia, il Lecce si...

Redazione Toro News

"Sarà AlbinoLeffe-Lecce la gara che deciderà l’ultima squadra promossa in Serie A, la finale dei play-off della cadetteria. I bergamaschi a sorpresa ribaltano il risultato contro il Brescia, il Lecce si sbarazza del Pisa come da pronostico.

"Al Via del Mare, i nerazzurri di Ventura dovrebbero compiere un autentico miracolo: dopo la sconfitta per 1-0 maturata nella gara di andata grazie al gol di Tiribocchi, infatti, avrebbero bisogno di una vittoria con due reti di scarto. Ma a cavallo dei due tempi svanisce ogni sogno toscano: al 40’ i padroni di casa conquistano un calcio di rigore, che ancora il Tir realizza, e nel recupero c’è anche l’espulsione di Zavagno; in apertura di ripresa, Abbruscato realizza il gol che chiude la contesa. Terzo gol della partita ancora ad opera di un ex-granata: Corrado Colombo, nel finale, di tacco fa il punto della bandiera. Inutile, però.

"A Bergamo, invece, l’AlbinoLeffe fa come spesso ha fatto: ossia partire alla grande e mettere le partite subito nella direzione giusta. La prima frazione si chiude infatti già sul 2 a 0, grazie ad un calcio di punizione di Carobbio e ad un tiro-cross di Peluso che inganna Viviano. Dopo l’intervallo, per il Brescia in campo c’è De Zerbi, che confezione l’assist capitalizzato da Feczesin nella rete che riaccende le speranze. Agli uomini di Cosmi basterebbe un gol per la finale, e le Rondinelle operano un forcing esasperato, che però non supera l’estremo bergamasco Marchetti (altro ex-Toro, per quanto con una sola presenza).

"Mercoledì sera la gara di andata, all’Azzurri d’Italia, domenica sera il ritorno in Salento, dopodichè la Serie A 2008-2009 sarà completa.