Raczkowski, un altro arbitro giovane: sarà la sua seconda partita in EL

Raczkowski, un altro arbitro giovane: sarà la sua seconda partita in EL

Verso Torino – Brommapojkarna / L’arbitro polacco, 31 anni, ha diretto solo nove partite fuori dal suo paese. Ci si aspetta una direzione all’inglese

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

 

Come per l’andata, diretta da un olandese di 29 anni, anche la sfida di ritorno tra Torino e Brommapojkarna sarà diretta da un arbitro giovane e senza molta esperienza sulle spalle. Pawe? Raczkowski ha esordito nell’estate del 2010 nel proprio campionato, la massima serie polacca, e da lì ha diretto sino ad oggi 77 partite, con solo 8 cartellini rossi e una media di 3,4 gialli a partita. Si può quindi pensare a lui come un arbitro che tende a lasciar giocare e ad adottare un metro di giudizio non così severo.
In campo internazionale, pochissima esperienza ai massimi livelli per Raczkowski: ha diretto infatti solo nove partite fuori dalla Polonia, di cui una in Champions League (un Dinamo Tblisi – Aktobe del 16 luglio scorso) e una in Europa League, un preliminare della scorsa stagione tra Irtysh Pavlodar e Široki Brijeg terminato 3-2.
Torino – Brommapojkarna sarà quindi la sua seconda partita di Europa League e la decima di sempre fuori dai confini della Polonia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy