toro

Rivalta e Zanetti, esempi di professionalità

di Gianluca Sacchetto - Una squadra ancor prima di dimostrare il proprio valore sul campo, deve diventare gruppo. Tutti si devono sentire parte di un progetto, remare nella stessa direzione e cercare in ogni modo di mettere in...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto - Una squadra ancor prima di dimostrare il proprio valore sul campo, deve diventare gruppo. Tutti si devono sentire parte di un progetto, remare nella stessa direzione e cercare in ogni modo di mettere in difficoltà il tecnico nelle proprie scelte, evitando di far pesare lo scarso impiego nello spogliatoio. In casa Torino questo è avvenuto poco frequentemente negli ultimi anni, ma ultimamente sembra che le cose siano un po’ cambiate. L’ingaggio di Giacomo Ferri nel ruolo di team manager ha portato una maggiore serenità e anche i risultati non propriamente lusinghieri non hanno rovinato l’amalgama trovato.

Lo stesso discorso vale poi per Zanetti, che l’anno scorso finì ai margini della squadra senza un vero motivo e anche quest’anno è stato degradato fino al ruolo di quarto centrocampista. Due esempi, quindi, di grande professionalità, in un calcio dove sono all’ordine del giorno i ricatti da parte dei giocatori nei confronti delle rispettive società.

(foto: M. Dreosti)