Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Sirigu fa 100 in granata: a Roma un’altra prova da protagonista

Focus on / Ennesima prestazione al top da parte del portiere, che all'Olimpico raggiunge quota 100 presenze con la maglia del Torino

Andrea Marchello

Bellissima vittoria del Torino a Roma, che grazie alla doppietta di Belotti inizia il proprio 2020 nel migliore dei modi. Tra i giocatori decisivi va menzionato anche Salvatore Sirigu, autore ieri di un'altra partita di altissimo livello nel giorno della sua centesima presenza con la maglia granata.

DECISIVO - L'estremo difensore del Torino ieri è stato praticamente perfetto, non commettendo neanche il minimo errore. Le statistiche indicano che è stato bersagliato dai tiri dei giallorossi, ai quali si è sempre opposto con successo: 9 infatti le conclusioni neutralizzate, 3 delle quali - da parte di Perotti, Pellegrini e Mkhitaryan - davvero molto pericolose. Un'altra prestazione super la sua, che conferma quanto il portiere sia fondamentale per gli equilibri del Torino e quanto sia ormai il vero punto di riferimento per il temperamento del gruppo.

https://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-roma-torino-0-2-belotti-sirigu-gli-eroi-granata-son-sempre-loro/

PERFETTO - Prestazioni del genere, un'abitudine per il Sirigu della stagione 2019/2020 che dimostra di essere un portiere di livello europeo a prescindere dall'avversario, sono finora il punto più alto di questo Toro: nelle giornate storte ha evitato di far diventare più rotondo il risultato, nei momenti di forma dell'intero collettivo - come accaduto ieri, quando è andato in scena un vero e proprio show di Belotti - mantiene blindata la porta granata. Il 2020 sportivo di Sirigu è iniziato alla grande, come d'altronde era finito il 2019.