Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, la Gradinata Sud: “Disprezzo per Ferrero, ma nei 90′ sostegno alla squadra”

Campionato / I tifosi blucerchiati scaricano nuovamente il presidente, ma assicurano che "Marassi sarà una bolgia". Intanto Di Francesco manda tutti in ritiro

Redazione Toro News

I tifosi della Sampdoria si stringono intorno alla loro squadra. “Trasformiamo Marassi in una bolgia” è l’invito dI Federclubs e della Gradinata Sud, ma continuano a dissociarsi dal loro presidente: Massimo Ferrero. “È il principale artefice delle nostre disavventure sportive e societarie” aggiungono. Il clima, perciò, rimane incandescente in casa blucerchiata. La situazione di classifica, sebbene siamo soltanto agli inizi della stagione, preoccupa, così come la questione societaria. Eusebio Di Francesco, inoltre, in vista di domenica ha parecchi grattacapi, legati soprattutto alla difesa, ovvero il reparto più in difficoltà in questo avvio di stagione. Proprio per questo domani dopo la rifinitura la squadra andrà in ritiro.

COMUNICATO“Sampdoriani, il momento è quanto mai delicato ma è in circostanze come queste che la nostra tifoseria è in grado di fare la differenza. Pertanto trasformiamo Marassi in una bolgia di tifo appassionata per cercare di uscire dalle innegabili difficoltà che stiamo attraversando. Nel frattempo però non possiamo dimenticarci di quello che è il principale artefice delle nostre disavventure sportive e societarie: Massimo Ferrero. Invitiamo tutti i tifosi ad affluire allo stadio con largo anticipo in modo da dimostrargli, durante il pre-partita, nell’intervallo e dopo il fischio finale, tutto il nostro disprezzo, facendogli capire che contrariamente alle sue sciagurate recenti dichiarazioni, nessuno lo ama, anzi. Durante il riscaldamento della squadra e per tutti i 90 minuti, indipendentemente dal risultato, nessun coro di disapprovazione dovrà partire da nessun settore dello stadio, ma solo totale sostegno ai nostri colori, in modo da aiutare al massimo la squadra. Forza Sampdoria!”. Queste integralmente le parole utilizzate da Federclubs e Gradinata Sud alla vigilia di un match che appare già da dentro o fuori.

ULTIMO ALLENAMENTO Sul fronte campo, tra perplessità e problemi da risolvere Di Francesco ha condotto quest’oggi un allenamento incentrato sulla tattica e sullo sviluppo delle palle inattive. La sessione si è tenuta regolarmente presso il centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Genova ed è stata aperta da un riscaldamento tecnico. Di Francesco ha avuto tutti a disposizione, a parte Gonzalo Maroni, che ha svolto una seduta personalizzata programmata sul campo. Domani mattina rifinitura, poi alle 13 l’ex allenatore giallorosso parlerà alla stampa, prima del ritiro.

Andrea Calderoni