Per la sfida di Marassi, Ventura sorprende. In mezzo al campo, conferma per la mediana Acquah-Gazzi-Benassi; davanti, ad affiancare Belotti c’è Martinez, in cerca di rivincite dopo il clamoroso goal sbagliato nel recupero contro il Verona. La panchina è deluxe: Peres, Baselli, Immobile e Maxi Lopez si siedono vicini e osservano l’avvio della sfida. Nella Samp, si siedono in panchina Cassano e l’osservato speciale Quagliarella. (Qui le formazioni ufficiali)
L’avvio granata è volitivo: nei primi tre minuti, due corner conquistati e un tiro da fuori di Martinez che impegna Viviano. I granata provano trame sulle fasce, specie con Zappacosta, il più attivo: al 17’ coast to coast e tiro rimpallato. Lampo di Acquah al 23’: il ghanese ruba palla a metacampo e si invola verso la porta in situazione di tre contro due; potrebbe servire un Belotti liberissimo ma sceglie di scaricare il destro, che esce rasoterra e centrale, sulla sagoma di Viviano. E’ la chance più importante per il Torino.
Al 24’ problemi per il neo-doriano Sala: esce per Diakite, che va a fare il terzino destro, con Cassani che si alza sulla fascia al posto dell’ex Verona. Subito dopo ci prova Benassi, subito lì a destra: salta bene un uomo e poi prova il destro a giro, fuori misura. Il Toro ci crede e continua a mantenere il baricentro alto: al termine di un fraseggio al limite dell’area Belotti si gira e prova il destro, ma anche lui non centra la porta.
I granata, dietro, soffrono zero: Maksimovic e Moretti sembrano in serata giusta, e i doriani sono poco ispirati e imprecisi. Verso la fine della prima frazione i blucerchiati cercano di prendere campo, ma il Torino si chiude bene e riparte: cross pericoloso di Zappacosta, ma né Martinez né Belotti ci arrivano.
Si chiude così 0-0 il primo tempo: i granata possono credere nel colpo grosso, contro una squadra in difficoltà: nella ripresa serviranno lucidità e intraprendenza.
Una delle poche volte che facciamo un gol, ci pensa Padella a pensarci bene..Basta basta basta
Continua caro Sventura a mettere Padelli, due gol due posizioni sbagliate, non abbiamo speranze
è ora di sbatterlo fuori per sempre!
Io spero che finisca presto questa annata schfosa
A me sembra il solito toro squallido senza ideee.
Mi sta sinceramente passando la voglia di guardarli.
Tanto ci scapperà il gol della Sampdoria, quel deficiente di ventura continuerà con martinez fino al 90 e metterà immobile gli ultimi 5 minuti…film già scritto!
appena successo , infatti, pensavo anche io, ma mezz’ora scarsa per immobile