Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria-Torino 1-0: blucerchiati più pericolosi e meritatamente in vantaggio

GENOA, ITALY - MARCH 21: Antonio Candreva of Sampdoria scores a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on March 21, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Al 45' / Per ora decide la rete di Candreva: granata ancora costretti a rimontare

Roberto Ugliono

Alla fine del primo tempo, Sampdoria-Torino è 1-0. I blucerchiati si portano avanti a metà della prima frazione grazie a un gol di Candreva al 25'. Decisamente meglio i padroni di casa che nel finale colpiscono un palo. I granata, invece, sono quasi inoffensivi e stanno incontrando grosse difficoltà nel costruire occasioni.

Nicola rispetto alla vittoria contro il Sassuolo di mercoledì cambia poco. Confermato il terzetto Izzo-Lyanco-Bremer in difesa, mentre a centrocampo c'è l'unica novità: dentro Gojak e fuori Lukic. Il bosniaco affianca Mandragora play e Rincon mezzala destra. Altra novità sugli esterni: Vojvoda sulla destra e Ansaldi che torna a sinistra. In avanti spazio ancora a Belotti e Sanabria.

I primi istanti di gara dei granata sono illusori. La squadra di Nicola sfonda due volte sulla sinistra con Ansaldi. Primo cross deviato in corner e secondo sul quale per poco Belotti non trova la deviazione vincente di testa. Dopodiché la Samp prende in mano la gara. All'8' Ekdal va vicino al gol, ma da posizione favorevole non inquadra lo specchio dei pali. L'azione dà vigore alla manovra dei blucerchiati che iniziano a stazionare nella metà campo offensiva. I granata fanno fatica a uscire e si affidano spesso a lanci sconclusionati. Al 25' passa la Sampdoria. I granata scalano male e i blucerchiati ne approfittano. Sulla sinistra scambiano bene Quagliarella, Jankto e Augello, Lyanco sbaglia il tempo dell'intervento e il terzino si invola centralmente e appoggia per Gabbiadini, che di prima serve Candreva a tu per tu con Sirigu. L'ex Inter non sbaglia e trova il diagonale vincente.

Il Torino prova a reagire, ma la Sampdoria riesce a limitare al meglio i granata alternando momenti di pressing asfissiante ad altri in cui attendono la squadra di Nicola. Il risultato è un Torino che fatica a costruire. Al 31' i granata danno i primi segnali di reazione. Azione prolungata, cross di Izzo sul secondo palo, ma Belotti anticipa Gojak e sfuma l'occasione. Immediata la risposta della Sampdoria che poco dopo colpisce un palo con Quagliarella. Decisiva la deviazione di Ansaldi sulla conclusione dell'ex Toro. I granata non riescono a produrre occasioni importanti e il primo tempo si chiude 1-0: alla squadra di Nicola serve un'altra rimonta.