"Il tecnico blucerchiato Montella rilascia alcune interessanti dichiarazioni in conferenza stampa, in vista dell'importante match di domani sera contro il Torino. Montella parla subito dell'ultimo arrivato in casa Sampdoria, Fabio Quagliarella, e lo collega al modulo della squadra: "Lo conosco come calciatore, ha qualità importanti e ci sarà sicuramente utile, ma devo ancora vederlo. Nelle ultime partite abbiamo mostrato diversi volti e giocato con più moduli, dobbiamo trovare un equilibrio: non è detto che in futuro non si possa giocare con un attacco a tre con Cassano e Quagliarella insieme"
gazzanet
Sampdoria-Torino, Montella: “Valori simili, i granata sono più affiatati”
Conferenza stampa / Il tecnico blucerchiato: "Quagliarella mi è sempre piaciuto, dobbiamo rialzarci con l'entusiasmo del pubblico"
"Passa poi ad analizzare il Torino, futuro avversario dei blucerchiati: "I granata hanno qualità ma credo che siano sul livello della Sampdoria, non vedo un grandissimo dislivello. La differenza tra noi e loro è che i giocatori del Torino conoscono gli schermi del tecnico ormai a memoria, applicandoli già da tre stagioni"
"Il tecnico commenta poi l'ultimo risultato, il ko esterno con il Bologna: "Hanno giocato insieme calciatori appena arrivati, che si conoscevano poco. Il risultato è figlio di situazioni che andremo a migliorare ma possono accadere nel momento in cui c'è ancora poco feeling tra i giocatori; siamo più portati a giocare a tre in difesa, ma non vuol dire che non ci sia la possibilità di giocare a quattro. poi è chiaro che è l'allenatore a doversi adattare ai calciatori che ha a disposizione e non il contrario"
"Uno sguardo anche alla classifica: "Non c'è più tempo per fare eventuali prove" dice Montella, che continua: "Abbiamo bisogno di punti anche per risollevarci ma credo che con l'entusiasmo dei nostri tifosi possiamo fare bene e ritrovarci nel mischione delle squadre di medio livello: la classifica è corta"
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA