toro

Se fosse l’ora di Asamoah ?

di Salvatore D'Arienzo

Chi al posto dello squalificato Grella nel cuore della mediana contro l' Empoli al fianco di Paolo Zanetti? Questo il...

Redazione Toro News

"di Salvatore D'Arienzo

"Curiosa la storia dell' appena 19 centrocampista; c'è chi lo descrive come trequartista e chi come mediano offensivo, c'è chi l'ha visto all'opera in video e chi l'ha notato a 'scaldare' la panchina del Ghana nella Coppa d'Africa e del Bellinzona, in serie B svizzera. Tra questi il Toro che ne ha fiutato il talento, mettendolo a disposizione di Walter Novellino.

"Il popolo granata, ora, vuole finalmente dargli la possibilità di dimostrare il suo valore dopo mesi trascorsi a sostenere solo provini ed allenamenti senza la gioia della partita. In Svizzera, infatti, in realtà, non ha mai giocato un minuto nel Bellinzona, per colpa di problemi burocratici legati alle severe leggi elvetiche sul rilascio dei permessi soggiorno-lavoro. Poteva fare coppia con Ciccio Grabbi, meteora juventina che, dalla scorsa estate, ha rinforzato i granata del Canton Ticino, ma Kwadwo, per l'attaccante italiano, è stato un fantasma. In terra elvetica, infatti, non c'erano gli estremi per ottenere un permesso di lavoro, visto che il giocatore non aveva un curriculum d'eccellenza. Per questo per lui non c'era spazio e il club ha dovuto cercare una soluzione, e fortunatamente, il Torino aveva ancora libero il posto per ingaggiare un extracomunitario. Così, nell’ultimo giorno di trattative di calciomercato, il ghanese è passato in prestito al Toro che ha subito fissato un diritto di riscatto sui 3 milioni di euro. Una cifra che potrà essere trattata a luglio se quello che è definito il nuovo Muntari riuscirà a farsi apprezzare.

"Certo è che quella con l' Empoli è una di quelle sfide da vincere a tutti i costi, una sorta di match-point che, se conquistato, spalancherebbe, a questo punto quasi in via definitiva, le porte per l' agoniata salvezza e per un finale di stagione più sereno e senza affanni. Novellino deciderà probabilmente in maniera molto razionale, puntando su esperienza, concretezza e affidabilità, e, in questo senso, tutti gli indizi portano a Simone Barone.... staremo a vedere.