toro

Sereni: ‘Grande feeling con la gente granata’

Prima dell’allenamento pomeridiano della formazione guidata da Walter Novellino si è tenuta la conferenza stampa di Matteo Sereni, uno dei portieri dal rendimento più alto in questa prima parte di...

Federico Floris

"Tra le note positive della vittoria con il Cagliari c’è che la sua porta è rimasta imbattuta.Ne sono soddisfatto perchè è una cosa molto difficile da ottenere in Serie A. E’ un calcio fisico, aggressivo, giocato soprattutto sullo bravura nello sfruttare i minimi errori avversari e sulle palle inattive. In media ci sono più gol rispetto al passato ma per il mio gusto credo che sia un calcio meno bello.

"Ora c’è l’Udinese, reduce da una bella vittoria a Roma.Mi sembrano molto organizzati, con giocatori veramente validi. Ieri hanno fatto loro la partita per 90’ creando tante occasioni e solo un grande Ballotta ha evitato un passivo più ampio. Comunque ora noi dobbiamo concentrarci soprattutto su noi stessi, lavoreremo per arrivare nelle migliori condizioni a quest’appuntamento.

"Tornerà Di Michele, le sembra carico?E’ pronto. Ha sofferto più di tutti in questo avvio di stagione, attendendo con ansia questo ritorno. Credo che ci darà un apporto importante, tecnicamente non si discute, è davvero forte. Avrà bisogno di ritrovare un po’ il ritmo partita. Durante la sua assenza comunque si sono messi in luce molti giovani che hanno dato un grande contributo alla causa granata.

"In una settimana il Toro affronterà Udinese e Milan in trasferta, le migliori prestazioni sinora sono arrivate fuori casa, a Roma e Palermo: concorda?Sicuramente abbiamo avuto un approccio diverso in queste gare. In certe fasi abbiamo sofferto ma mostrato un gioco convincente e meritato di raccogliere punti. A Parma invece non siamo riusciti a reagire, dopo 70’ di sostanziale equilibrio. Ogni partita fa discorso a sé: dinanzi a noi troveremo un’ottima Udinese ed un Milan ferito (e per ciò ancora più temibile), serviranno massima concentrazione e voglia di fare bene..

"Anche con il pubblico granata c’è grande feeling.Dopo la fase iniziale durante la quale c’era qualcuno che giustamente era un po’ diffidente vista l’inattività, ho trovato questo feeling fantastico. E’ una situazione facilitata dalla bellezza di questa gente, non è facile trovare un pubblico così caldo e appassionato. Spero che questo feeling duri il più a lungo possibile e credo che non ci saranno mai problemi.