Non è passato inosservato il diverbio che ieri pomeriggio ha visto protagonisti Sirigu e Rincon. Il portiere granata si è scagliato contro il centrocampista e solamente l’intervento dei compagni, Moretti e De Silvestri in primis, ha evitato che i due venissero a contatto.
IL PRECEDENTE – Come già raccontato ieri, si è trattato di un semplice diverbio, figlio anche di un tesissimo finale di stagione che sta vedendo il Toro grande protagonista nella corsa all’Europa. A tre partite dal termine della stagione, con una posta in palio importantissima, è infatti più che normale andare incontro ad alcuni momenti di tensione, soprattutto vivendo queste settimane ad altissima intensità. Si pensi ad esempio alla gara dello scorso campionato a Bergamo vinta dall’Atalanta. Al triplice fischio Sirigu si scagliò contro Belotti, discutendo animatamente con il capitano granata.
LE PAROLE DEL PORTIERE – E lo stesso Sirigu, in un’intervista rilasciata a La Stampa sabato 27 aprile, alla vigilia della gara con il Milan, aveva toccato un tema molto simile. “Durante le partite non è vero che rimango calmo, ma insulto spesso i miei compagni, poi mi devo scusare” le parole del portiere granata, che aveva anche spiegato questa sua abitudine: “Io non condanno l’errore tecnico, ma l’applicazione”. In ogni caso, l’episodio di ieri al Filadelfia non ha rappresentato l’inizio di una crisi, ma uno dei banali diverbi che accade all’interno di ogni spogliatoio a qualsiasi livello si giochi. Ora è lecito attendersi che domenica contro il Sassuolo il campo confermi questa tesi.
non c’entra niente,ma sul sito “ultimo uomo” c’è un interessantissimo articolo tecnico tattico sul Toro mazzarriano
Grazie x il consiglio, l ho letto , veramente una analisa accurata e che constata con dati e non con chiacchere da bar il lavoro svolto da WM
Scusate…ma chi se ne frega del video. Sn tesi? Ci credo! E allora si sfoghino ora per arrivare uniti e cazzuti all’inizio di wieste ultime tre partite.
FVCG!!!
andiamo a suonare il campanello di notte a chi ha fatto (e pubblicato) quel video, così gli viene voglia di farsi una montagna di czz suoi
Facciamo i complimenti alla persona (gobbo sicuramente)che ha filmato l’episodio (poi ci lamentiamo che Mazzarri voglia gli allenamenti a porte chiuse !!), tra l’altro venduto anche a Merdasport !! ( dove non contento alla fine del video aggiunge anche un suo commento. Chi ha fatto sport sa benissimo che queste cose succedono fa parte del gioco, quindi nessun problema o dramma avanti così grinta e passione asfaltiamo i nero-verdi
ringraziamo la persona che ha fatto il filmato e poi divulgato….se se lo teneva x se non accendeva questo putiferio inutile. . Tanto più che non sappiamo esattamente come è cominciato e con che parole e da chi anche se tutto ha poca importanza x noi. Importante che si giochi tutti x uno e uno per tutti. È un momento tanto delicato..tanta pressione e essere più nervosi è normale.
Bene che ci sia l aria elettrica… giusto così! Di gente che non gliene frega una mazza ne facciamo volentieri a meno
I diverbi ci sono anche tra amici giocando a calcetto una volta la settimana.
Figuriamoci se non ci sono tra gente che si pesta i calli per 11 mesi all’anno.
Un “caso” montato sul nulla.
Il campo confermerà sicuramente questa tesi (banale diverbio), anche perché Rincon è squalificato, quindi non ci sarà!
Ovvio che si tenda a minimizzare, ma
queste cose, per me, non dovrebbero succedere tra professionisti!
Capisco e condivido l’imbarazzo del co-tifoso che, presente in campo con il suo bimbo, non sapeva come giustificargli l’accaduto!
“Il portiere si è scagliato contro il centrocsmpista e soltanto l’intervento di Moretti e De Silvestri ha evitato che i 2 venissero a contatto”: questo è quanto riferito.
“Un banale diverbio, figlio di alcuni momenti di tensione”, per me, è un’altra cosa, e anche “Sirigu che a Bergamo discute animatamente con Belotti” é un’altra cosa!
Un conto è discutere, un conto “passare a vie di fatto”, e, se non fermato, venire alle mani! Poi buttare tutto a terra, mollare tutto, ed uscire teatralmente dallo stadio!
Se un impiegato o un operaio si comportassero così sul posto di lavoro, che succederebbe?
Ripeto: sono professionisti!
Ciò che accade nelle partitelle tra “scapoli ed ammogliati” non c’entra nulla!
E, a proposito di professionisti: le due persone che stimo di più in campo per il loro lato umano e per il loro perenne auto-controllo, Moretti e De Silvestri, sono quelle che, anche stavolta, sono intervenute x sedare gli animi. Quindi, anche stavolta, complimenti a loro!
Bisognerebbe tenerli in squadra a vita, questi 2 giocatori, anche solo per dare il buon esempio!
Ora penso e spero che Mazzarri sappia intervenire, e pesantemente. Non solo “rimanere esterrefatto”, come recitava l’articolo di ieri!
In più, è certo è che queste cose non dovrebbero uscire da campo e spogliatoio.
E non dovrebbero poter essere riprese con i telefonini dai “guardoni” dei palazzi vicini, ancorché magari juventini!
Purtroppo queste sono “tensioni negative”, altro che giocatori “carichi” per il finale di stagione!
Solo un ambiente sereno, coeso e goliardico (mi ripeto), per me può portare buoni frutti e grandi risultati!
pero’ preferirei evitare ste cose.ha abbondanato l’allenamento,cosa inusuale.non voglio fare l’avvocato del diavolo,ma meglio se non si ripete.
anche senza filmato,qualcosa si sarebbe saputo.
pero’ ora basta,pensiamo ai simpaticoni incentivati che domenica con noi sputeranno sangue
Miiii…che scontro…IL SARDO VS. EL GENERAL!….orgoglioso di avere in squadra questi 2 gladiatori!…mi sembra di tornare indietro al 1991 quando c’erano PASQUALE BRUNO E POLICANO!…3 FINALI…il gioco si e’ fatto duro..ed i duri iniziano a farsi sentire! VAMOS TOROOOOOOOOOOOOO
Questo coglione nullafacente mi sa che sia lo stesso del video dell’inno della MERDA mandato “erroneamente” al Fila… insomma un gobbo infame!!!
Mi sembra di capire nitidamente ” se non giochiamo non faremo mai un c…o. Ascoltami…che c….o mi vieni contro”.
Se sono queste le parole dette sanno di cazziatone propositivo. Sicuramente brusco e diretto ma positivo. Una sferzata per tenere alto l’impegno e l’attenzione nel rush finale. Leader.
Insomma, mi par di capire che Sirigu abbia ripreso per qualche motivo Rincon, il quale deve aver preso male la cosa spingendo Salvatore a urlargli contro “ascoltami ascoltami ascoltami che c…o mi vieni contro?”. Cioè un invito a non prendersela e a non buttarla in rissa ma a ragionare sulle sue parole.
Sicuro. Il vero capitano morale di questa squadra. Non me ne voglia Belotti, ma Sirigu è un vero leader. Teniamocelo stretto per lunghissimo tempo, guai lasciarselo scappare!
Quello che dice Sirigu mi fa pensare che la difesa sia così forte perché lui li bacchetta quando sbagliano qualche posizione studiata in allenamento. Penso che li guida lui dalla porta… Grande calciatore… Dobbiamo trovare un centrocampista del suo valore e saremo grandi…
Un portiere bravo non si vede solamente da come si comporta fra i pali ma anche e soprattutto dalla capacità di comandare la difesa.Questo anche perchè dalla sua posizione può vedere meglio di chiunque altro la disposizione dei compagni perciò può intervenire in tempo reale richiamando gli stessi a recuperare la posizione. Questo è un portiere di levatura internazionale ,quindi ha l’autorevolezza per alzare la voce quando la situazione lo richiede….Le grandi squadre si costruiscono dal portiere e se vogliamo diventare grandi sarà meglio blindare Sirigu con un contratto adeguato…
Certo, cose che succedono nei momenti di adrenalina alle stelle o di tensione come in questi giorni. Però che si chiariscono subito e da oggi tutti a remare affiatati nella stessa direzione, perché bisogna vincerne tre !
Ma non avevano fatto montare le vele per stare lontani dagli sguardi indiscreti….?!
Ma quello sul balcone di via Filadelfia non aveva un cazzo da fare???
Non bisogno riprendere, shhhhhh
Bastava che quello che ha visto se lo tenesse per sé. E poi è mica detto che fosse un tifoso granata…
x se?
che dobbiamo nascondere?
E’ un normale battibecco che accade in tutti i campi del mondo!