toro

Sodini trascina il Toro, ma niente quinto posto

Torino e Roma si giocano le ultime speranze di questo campionato. Da un lato, in casa granata, quelle di agguantare un quinto posto confidando nella sconfitta del Mozzanica. Dall’altro, quelle capitoline, di riuscire nella disperata...

Redazione Toro News

Torino e Roma si giocano le ultime speranze di questo campionato. Da un lato, in casa granata, quelle di agguantare un quinto posto confidando nella sconfitta del Mozzanica. Dall’altro, quelle capitoline, di riuscire nella disperata impresa salvezza. In campo non c’è partita fin dai primi minuti. Dopo appena 2’ Franco recupera un pallone, serve Sodini (foto Campaci) in profondità e l’attaccante granata superà con facilità Casaroli. La Roma prova a reagire, ma alla mezzora le ragazze di Russo trovano raddoppio e tripletta in pochi secondi. A segnare i due gol è ancora Sodini, in splendida forma, brava a sfruttare un cross dalla sinistra e a trafiggere il portiere avversario con un preciso diagonale.

Tuttavia, il 3-0 non sembra soddisfare pienamente la voglia di gol del Torino e prima dell’intervallo arriva il poker di Salvai, con un bellissimo destro al volo, chiudendo, di fatto, primo tempo e partita. Nella ripresa, la Roma cerca il gol della bandiera e dopo alcune ottime risposte di Russo, trova la rete dell’1-4 direttamente su calcio di punizione con Duò. La Roma si rianima, ma il Toro spegne subito l’entusiasmo delle romane. Grande azione di Bonansea sulla corsia di destra e gran pallone per Sodini che, di testa, sigla la sua quarta rete personale. Nel finale, ancora qualche pericolo per la porta granata, ma Russo fa sempre buona guardia. A gara finita, tanta delusione per la Roma, che saluta la massima categoria, ma rammarico anche per il Torino che, vista la vittoria del Mozzanica sul Como (3-0) non riesce ad agguantare il quinto posto.

TORINO – ROMA 5-1

Marcatrici: 2’ pt Sodini, 30’ pt Sodini; 31’ pt Sodini; 35’ pt Salvai; 15’ st Duò (R), 30’ st Sodini.Torino (4-3-1-2): Russo F.; Rosso, Parodi, Bosi, Salvai; Ambrosi (33’ st Vallotto), Franco, Tudisco (12’ st Favole A.), Zorri, Bonansea (34’ st Moretti), Sodini. A disp.: Ozimo, Guo, Eusebio. All.: Russo L.Roma (4-4-2): Casaroli; De Angelis (1’ st Dantoni), Bartoli, Bischi, Proietti; Volpi, Duò (26’ st Cutillo), Barreca, Lucci; Marchesi, Carosi (11’ st Giura). A disp.: Severino, Pasqui. All.: Mazzantini.Arbitro: Gualtieri di Asti.