toro

Sturaro e Gazzi: che lotta a centrocampo!

Verso Torino - Genoa / Interessantissimo il confronto tra i due centrocampisti

Roberto Maccario

" Due centrocampisti diversi per caratteristiche tecniche e tuttavia due fondamentali perni per le loro squadre e i loro allenatori.

"Alessandro Gazzi e Stefano Sturaro sono diventati due pedine imprescindibili dello scacchiere tattico di Ventura e Gasperini, e domenica si candidano ad un'interessante sfida nella sfida.

"GAZZI- Il rosso centrocampista granata sembrava addirittura sul piede di partenza in estate, dal momento che trovava poco spazio nel Torino e voleva giocare. Poi tra infortuni, squalifiche e scarso rendimento dei compagni ha preso il posto e non lo ha più mollato, complici anche grandi prestazioni come quella offerta alla prima di campionato contro l'Inter.Gazzi è un giocatore di grande sostanza e qualità, uno schermo davanti alla difesa che consente ai compagni più avanzati di giocare con maggiore tranquillità ma, nello stesso tempo, ha piedi piuttosto educati ed una discreta capacità di impostare. Il Toro se lo tiene stretto, perché in una stagione così difficile c'è bisogno di lottatori come lui.

"STURARO – Arrivato nel capoluogo ligure a soli quindici anni dalla Sanremese, squadra della città dove è nato, Stefano Sturaro è cresciuto nelle giovanili del Grifone, con la maglia rossoblu addosso.La scorsa stagione ha preso coraggio, ed è riuscito a farsi apprezzare sempre di più da Mister Gasperini fino a mettere insieme 16 presenze e un gol alla sua prima annata in serie A e a conquistare l'interesse del ct dell'Under 21 Di Biagio oltre a quello della Juventus, che lo ha prelevato dal Genoa lasciandolo però in Liguria un altro anno in prestito, dove è titolare e gioca con ottima continuità di rendimento: davvero niente male per un ragazzo del 1993.Sturaro ha caratteristiche leggermente diverse rispetto a Gazzi, in quanto è più offensivo e ama maggiormente inserirsi in avanti; si tratta in ogni caso di due lottatori pronti a dare tutto per la propria squadra.