Torino, 5 sconfitte consecutive in trasferta: l’ultima volta poi fu retrocessione

Il dato / Sassuolo, Lecce, Milan, Napoli e Cagliari sono le gare perse dai granata lontano dalle mura amiche

di Marco De Rito, @marcoderito

Un altro dato negativo per una stagione nella quale il Torino continua ad avere grandi difficoltà. In trasferta per Andrea Belotti e compagni quanti dolori: con quella di Cagliari sono 5 le sconfitte esterne di fila. Ai granata non accadeva dal gennaio 2009, quando furono sette partite perse in trasferta. In quella stagione il Torino retrocesse in Serie B; si tratta quindi di un altro inquietante punto in comune tra le due annate dopo quello relativo ai punti conquistati (31 dopo 28 giornate; peggio, allo stesso punto del campionato, solo nel 2008/2009 quando erano 28).

Toro, +6 sul Lecce ma nelle prossime quattro… Il confronto con le dirette concorrenti

LE SCONFITTE – Sassuolo, Lecce, Milan, Napoli e Cagliari sono le cinque sconfitte consecutive che hanno inanellato i granata fuori dalle mura amiche sino ad oggi. Quando si fanno paragoni con altre annate c’è ovviamente da considerare un fattore eccezionale come l’interruzione di oltre tre mesi per il coronavirus. A causa delle porte chiuse, inoltre, la differenza tra gare in casa e in trasferta si sente meno. Resta comunque il fatto che il Torino da trasferta ultimamente non riesce proprio a ottenere punti ed è una chiara ed evidente differenza con la stagione 2018/2019 quando le sconfitte fuori casa, in tutto il campionato, furono solo e soltanto due.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. miele - 5 mesi fa

    Beh, quest’anno probabilmente saranno 7, con tutto quel che ne potrà conseguire. Detto ciò, è bene ricordare, sempre, che il responsabile principe di tutti questi disastri si chiama Cairo la volpe del Monferrato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Toro 8 Scudetti - 5 mesi fa

    E continuate con sti articoli… ma basta messaggi negativi, non aiutano, lo capiamo o no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. AppianoGranata - 5 mesi fa

      Questi articoli, invece, aiutano eccome. C’è bisogno di aprire gli occhi ed essere tutti consapevoli che ad oggi le probabilità di retrocedere sono almeno del 50%.

      Sveglia Toro, e gioca ogni minuto dei prossimi 10 incontri come fossero quelli di una finale di Champions.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy