Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, a Parma ritrovi Baselli: è pronto per tornare tra i convocati

Baselli in allenamento al Filadelfia

Focus on / Il centrocampista si allena in gruppo da una decina di giorni, Giampaolo ha atteso che accumulasse una buona dose di lavoro

Gianluca Sartori

"Daniele Baselli, salvo sorprese, tornerà in una lista dei convocati del Torino in occasione della gara contro il Parma di domenica 3 gennaio. Il 2021 inizierà con una notizia gradita da tutti in casa Toro, e cioè il recupero a tutti gli effetti del centrocampista di origini bresciane, che non segue la squadra in una partita di Serie A dal Napoli-Torino del 29 febbraio 2020. Poi lo stop del campionato causa Covid e, alla ripresa delle attività, il grave infortunio al legamento crociato del ginocchio destro. Un anno nerissimo per il giocatore nato a Manerbio, che probabilmente segna un “prima” e un “dopo” per la sua carriera. Già a gennaio, infatti, Baselli era stato costretto a rimanere fuori a causa di problemi fisici: tanto che i 66 minuti raccolti in quel Napoli-Torino sono stati gli unici giocati in tutto il 2020.

IL RITORNO - Baselli, dopo una riabilitazione durata più di sei mesi, lavora con il gruppo al Filadelfia da una decina di giorni. Marco Giampaolo tuttavia ha atteso che accumulasse un po’ di lavoro a ritmo normale, considerando anche le tante partite ravvicinate giocate ultimamente. Ma tutto fa pensare che, dopo questa settimana di lavoro, il centrocampista potrà tornare finalmente tra i convocati. A Parma si accomoderà in panchina e poi, a seconda della dinamica della gara, Giampaolo potrà decidere se concedergli il ritorno in campo: Baselli ha infatti bisogno, dopo una così lunga assenza, di recuperare ritmo partita e feeling con la competizione. Ma in ogni caso per il tecnico abruzzese avere una carta in più da giocarsi, specie in un reparto che ha incontrato molte difficoltà come quello di centrocampo, è certamente una buona notizia.