Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, a San Siro sei giudice dell’Inter: colpo di grazia o resurrezione

Verso San Siro / Granata già con la testa allo stimolante match contro la squadra di De Boer: un avversario delicato, che va affrontato con il massimo del rispetto

Redazione Toro News

"Non ha tirato il fiato, il Torino di Sinisa Mihajlovic. I granata, infatti, sono scesi in campo ieri mattina in Sisport: i titolari contro la Lazio ovviamente impegnati in lavoro di scarico, per tutti gli altri partitella con tanto di tifosi a bordocampo. Parola d'ordine: "non perdere il ritmo", perché il prossimo impegno è dietro l'angolo, già domani sera, a San Siro, contro l'Inter, per un incontro delicato e da preparare al meglio.

"Guardare la classifica in situazioni simili sarebbe oltremodo controproducente: il Toro si trova sì di 4 punti sopra la squadra De Boer, ma nulla inganna di più di una graduatoria positiva, a fine ottobre. Occorre lavorare, a testa bassa, con la consapevolezza di chi sa di "poter vincere contro chiunque" (per dirlo alla Miha), ma con l'umiltà necessaria - e su cui vige" l'intransigenza, in merito, dell'allenatore serbo - per non tirarsi da soli la zappa sui piedi, specchiandosi nelle giocate e sentendosi arrivati. L'Inter un'ennesima prova di maturità? Non proprio, qualcosa di più: i nerazzurri sono la seconda "grande" (dopo il Milan) che il Torino incontra in trasferta, e se in casa Benassi e compagni han dimostrato di poter battere squadre del calibro di Roma e Fiorentina, la prova del 9, sicuramente, deve arrivare dal rendimento lontano dal Grande Torino. Giocare la partita, con forza e carattere anche a Milano, come a Palermo, dimostrando grinta agonistica, ma anche concentrazione e giusto dosaggio di energie - elemento importantissimo per questo Toro.

"Certo è che i granata non potevano trovare avversario più "fuorviante": l'Inter, infatti, stuzzica, venendo da un periodo nero, e con la panchina di De Boer in bilico. Tuttavia, è proprio in questi momenti difficili che i valori dei nerazzurri potrebbero venire fuori con prepotenza, e il Toro deve fare attenzione ad arrivare con la giusta umiltà al match di San Siro. Già, perché la partita di domani sarà un test importante anche per la continuità di risultati in trasferta: il Toro può essere il colpo di grazie per il tecnico nerazzurro De Boer, ma anche l'occasione per la rinascita nerazzura in caso di sconfitta granata.

"La preparazione continuerà questo pomeriggio con la rifinitura, e poi subito partenza per Milano. L'Inter è già dietro l'angolo, un ulteriore test tanto probante quanto stimolanteper la banda Mihajlovic, che - per altro - qualche esperienza di come si vince a San Siro ce l'ha...